iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi ai magistrati: è uno schifo, farò causa allo Stato (video)

Di Redazione9 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA — Un fiume in piena. Un attacco senza precedenti per la gravità del suo contenuto. Le accuse della procura di Milano “sono uno schifo, sono cose pretestuose. Mi spiace che abbiamo offeso la dignità e buttato fango sul Paese. Mi domando chi pagherà per questa attività che ha finalità soltanto eversive”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi.

L’inchiesta di Milano su Ruby è “una vergogna e uno schifo. Una vergogna. Non so chi pagherà. Pagherà lo Stato perché intenterò una causa allo Stato”. “La concussione non esiste, io sono intervenuto perché ero preoccupato di un incidente diplomatico internazionale”. Ha sottolineato Berlusconi.

“Io non mi preoccupo di me. Sono un ricco signore che può passare a fare ospedali per i bambini nel mondo come ho sempre desiderato”, afferma il presidente del Consiglio. “Su questa cosa dei processi, posso solo dire che sono una farsa”, si tratta di “accuse infondatissime” e l’intera inchiesta ha la unica “finalità di sola diffamazione mediatica”. I pm, ha aggiunto, “violano la legge, vanno contro il Parlamento, la procura di Milano non ha competenza funzionale”.

La richiesta di giudizio immediato per Silvio Berlusconi, indagato a Milano per concussione e prostituzione minorile nel caso Ruby, inviata dalla procura al gip è di 782 pagine contenute in due volumi. Lo ha specificato il procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati spiegando che il gran numero di faldoni inviati al gip contengono copie delle procedure relative alle intercettazione telefoniche.

Sulla richiesta di giudizio immediato dovrà decidere il Gip di Milano Cristina Di Censo che, secondo il codice, ha cinque giorni di tempo per emettere il suo provvedimento.

Belotti tranquillo: ho fatto solo da mediatore (12 video)

Daniele Belotti BERGAMO -- Daniele Belotti, assessore regionale della Lega Nord indagato dalla procura della repubblica di ...

De Rosa (Lista Tentorio): alle provocazioni di Bruni rispondiamo con i fatti

Davide De Rosa BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento del capogruppo in consiglio comunale della Lista Tentorio ...