iscrizionenewslettergif
Provincia

Sabato raccolta dei farmaci in 80 farmacie bergamasche

Di Redazione8 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una farmacia

Una farmacia

BERGAMO– Sono 80 le farmacie bergamasche, di cui 15 in città, che hanno aderito all’undicesima edizione della Giornata Nazionale di raccolta del Farmaco. L’iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus, in collaborazione con la Compagnia delle Opere, è in programma sabato in 83 province italiane e 1200 comuni.

Sabato 12 febbraio, nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata nazionale di raccolta del farmaco, circa 10.000 volontari spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti, rispetto alla domanda degli enti assistiti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco (cioè che non necessita della prescrizione medica) di cui è maggiormente avvertita la necessità. A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 420mila persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.312 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.

In 10 anni a livello nazionale sono stati raccolti oltre 2.010.000 di medicinali per un valore di circa 13,1 milioni di euro. La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus ha lo scopo di aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che operano localmente.

Ecco l’elenco delle farmacie aderenti

Spacciava cocaina in Irpinia: arrestato albanese di 17 anni

La Polizia BERGAMO -- Un ragazzo di 17 anni, di origine albanese e residente a Bergamo, è ...

Tamponamenti a catena e morti: la nebbia fa strage sulla A4

Gli incidenti di oggi sulla A4 BERGAMO -- Un impenetrabile muro di nebbia, che limita la visibilità a venti metri di ...