iscrizionenewslettergif
Sport

Incredibile Mondonico: martedi prossimo di nuovo in campo

Di Redazione8 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emiliano Mondonico

Emiliano Mondonico

SERIATE — Che avesse la pellaccia dura, lo sospettavano in tanti. Che avesse uno spirito battagliero e votato al sacrificio, lo pensavano tutti. Che sotto a quei baffi si celasse spesso un sorriso astuto è ormai cosa nota ma nessuno, veramente nessuno, avrebbe mai immaginato che Emiliano Mondonico potesse arrivare a tanto.

I fatti? Eccoli. Conferenza stampa al Bolognini di Seriate, martedì 8 febbraio. Il tecnico dell’Albinoleffe, nemmeno 7 giorni dopo l’intervento d’urgenza subito all’addome che ha permesso l’asportazione di una massa tumorale, ha annunciato che settimana prossima (martedì per la precisione) dovrebbe tornare sul campo. Vicino ai suoi ragazzi, per fare il suo lavoro.

“Penso che la mia – ha detto il Mondo – sia una grande vittoria della medicina attuale e di chi la mette in pratica. C’era fiducia, mi sono trovato in una situazione difficile ma ho affrontato l’intervento con lo spirito giusto e la bella notizia è che già tra una settimana potrò tornare sul campo. Il calcio è sempre stato la mia vita e lo sarà anche in futuro, tornare a calpestare l’erba è una cosa bellissima e sono felice”.

Emozionato e felice, il tecnico seriano ha ringraziato il dottor Novellino per il grande lavoro svolto e non ha mancato di ricordare come in tanti gli sono stati vicino.

“Sono rimasto incredibilmente meravigliato per tutti gli attestati di stima che mi sono arrivati, l’affetto della gente mi ha aiutato nei momenti più difficili e adesso che l’ho affrontato posso dirlo: se il male dovesse ripresentarsi, noi saremo qui ad aspettarlo”.

Bentornato Mondo, buon lavoro!

Fabio Gennari

Peluso: giochiamo contro il Siena, non contro Conte

Federico Peluso ZINGONIA -- Federico Peluso non ci sta. Tutti parlano della gara di venerdì come l'occasione ...

Scivolone di Tuttosport: per salvare Conte accusa Bergamo e i bergamaschi

totale_fiducia_in_conte Di fronte a certi articoli, credetemi, resto esterrefatto. Il quotidiano torinese Tuttosport di martedì 8 ...