iscrizionenewslettergif
Bergamo

Idee per San Valentino: una fuga romantica nella Torre del Gombito

Di Redazione8 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'esterno del GombiHotel

L'esterno del GombiHotel

BERGAMO — Nella città perfetta per le coppie, come eletta dal settimanale Timeout di Londra, a Bergamo, Gombithotel, il primo boutique hotel nel cuore del borgo medioevale di Città Alta, per San Valentino invita gli innamorati a scoprire il fascino della città lombarda e dei suoi dintorni.

Eccezionalmente in promozione, GombitHotel propone infatti un soggiorno di due notti in una delle più esclusive camere dell’hotel ricavato nell’antica Torre del Gombito, con frutta fresca, cioccolatini e fiori, una visita guidata di 3 ore della città e una cena romantica nell’atmosfera intima del rinomato ristorante “Osteria di Via Solata”, a due passi da Gombithotel, premiato con una stella Michelin per la qualità della cucina e del servizio.

Alle coppie che sceglieranno di festeggiare il proprio amore a Bergamo, Gombithotel inoltre offrirà un drink di benvenuto, la colazione in camera fino alle 12 e la possibilità di prolungare la permanenze in hotel fino alle 16 dell’ultimo giorno grazie all’esclusivo late check-out.

L’idea di Gombithotel di confermare che Bergamo Alta è la città dell’amore è dedicata a tutti i gusti e a tutte le età come stabilito dal settimanale inglese Timeout che piazza Bergamo tra le città più romantiche del mondo a pari merito con Chicago, Göteborg, Istambul, Salisburgo e Tallinn.

Le coppie più curiose potranno trascorrere tre giorni alla scoperta dei tesori di Bergamo, con il suo borgo medioevale protetto dalle antiche mura venete che custodiscono musei, mostre, chiese e palazzi antichissimi. I più sportivi invece potranno trascorrere giornate indimenticabili sulla neve, nei tanti comprensori sciistici delle Alpi Orobie, a poca distanza da Bergamo, con centinaia di chilometri di piste per la discesa, il fondo e lo snowboard, impianti recentissimi e di ottimo livello e spettacolari itinerari di sci alpinismo.

In entrambi i casi, al rientro, la magia di Gombithotel trascinerà gli ospiti in un’atmosfera fuori dal tempo, nel cuore della tradizione bergamasca, con la sua rinomata cucina, i tanti locali del centro storico e scorci mozzafiato su tutta la città.

Truffa sui pomodorini: spacciati per italiani ma erano tunisini

I pomodori pachino BERGAMO -- Taroccavano le etichette per far risultare che quei pomodorini pachino arrivavano dall'Italia. In ...

E il sindaco di Gandosso faceva la vedetta per gli ultrà

L'arrivo dei tifosi interisti BERGAMO -- Sarebbero due i politici leghisti coinvolti nell'inchiesta della Procura di Bergamo sugli ultrà, ...