iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Paola Frassinetti al convegno Pdl sulla Riforma Gelmini

Di Redazione7 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Paola Frassinetti

Paola Frassinetti

BERGAMO — La riforma Gelmini sarà al centro del convegno “La riforma dell’istruzione: novità e prospettive”, organizzato dall’Associazione aeronautico Antonio Locatelli lunedì 7 febbraio alle ore 11.00 presso il medesimo Istituto tecnico, in via Carducci 1 a Bergamo.

Ospite la vicepresidente della commissione Cultura della camera dei deputati Paola Frassinetti (Pdl), relatrice della riforma dell’Università appena approvata dal Parlamento.

Fra i relatori del convegno, la senatrice Alessandra Gallone: “Questo è il primo di una serie di appuntamenti per parlare dell’attività del governo – spiega –. Vogliamo tornare a parlare di politica, dei progetti realizzati, perché ormai siamo arrivati a un livello tale di degenerazione del confronto oltre il quale non è possibile andare. Lo dobbiamo ai cittadini, e alla politica che c’è e funziona”.

“Quella della scuola è la prima vera riforma dell’istruzione in molto tempo e coinvolge organicamente scuola primaria, secondaria e sistema universitario, che tornerà finalmente ad essere basato sul merito e sull’acquisizione di competenze reali. Proprio per questo, con noi ci sarà Paola Frassinetti, che è persona di grande competenza ed esperienza nel settore” continua la Gallone.

Del parterre dei relatori faranno parte anche Enrico Zucchi (assessore provinciale all’Istruzione) e Danilo Minuti (assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo). A introdurre l’incontro, Giuseppe di Giminiani, preside dell’Istituto aeronautico. Mentre il moderatore sarà il colonnello Vanni Scacco, docente presso l’Accademia della Guardia di Finanza.

Lite con Barbareschi. Fini: i pagliacci non fanno sempre ridere

Luca Barbareschi MILANO -- "Sei poco serio, che stai facendo?". Così Gianfranco Fini avrebbe preso di petto ...

Pattume inaccettabile: i volontari della Lega ripuliscono la stazione

I volontari della Lega ripuliscono la zona della stazione BERGAMO -- Volontari della Lega Nord in azione per ripulire la stazione domenica mattina a ...