iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Politica

Paola Frassinetti al convegno Pdl sulla Riforma Gelmini

Di Redazione7 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Paola Frassinetti

Paola Frassinetti

BERGAMO — La riforma Gelmini sarà al centro del convegno “La riforma dell’istruzione: novità e prospettive”, organizzato dall’Associazione aeronautico Antonio Locatelli lunedì 7 febbraio alle ore 11.00 presso il medesimo Istituto tecnico, in via Carducci 1 a Bergamo.

Ospite la vicepresidente della commissione Cultura della camera dei deputati Paola Frassinetti (Pdl), relatrice della riforma dell’Università appena approvata dal Parlamento.

Fra i relatori del convegno, la senatrice Alessandra Gallone: “Questo è il primo di una serie di appuntamenti per parlare dell’attività del governo – spiega –. Vogliamo tornare a parlare di politica, dei progetti realizzati, perché ormai siamo arrivati a un livello tale di degenerazione del confronto oltre il quale non è possibile andare. Lo dobbiamo ai cittadini, e alla politica che c’è e funziona”.

“Quella della scuola è la prima vera riforma dell’istruzione in molto tempo e coinvolge organicamente scuola primaria, secondaria e sistema universitario, che tornerà finalmente ad essere basato sul merito e sull’acquisizione di competenze reali. Proprio per questo, con noi ci sarà Paola Frassinetti, che è persona di grande competenza ed esperienza nel settore” continua la Gallone.

Del parterre dei relatori faranno parte anche Enrico Zucchi (assessore provinciale all’Istruzione) e Danilo Minuti (assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo). A introdurre l’incontro, Giuseppe di Giminiani, preside dell’Istituto aeronautico. Mentre il moderatore sarà il colonnello Vanni Scacco, docente presso l’Accademia della Guardia di Finanza.

Lite con Barbareschi. Fini: i pagliacci non fanno sempre ridere

Luca Barbareschi MILANO -- "Sei poco serio, che stai facendo?". Così Gianfranco Fini avrebbe preso di petto ...

Pattume inaccettabile: i volontari della Lega ripuliscono la stazione

I volontari della Lega ripuliscono la zona della stazione BERGAMO -- Volontari della Lega Nord in azione per ripulire la stazione domenica mattina a ...