iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Cade da 8 metri: artigiano in prognosi riservata

Di Redazione7 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ambulanza

L'ambulanza

SERIATE — Grave incidente sul lavoro stamattina in un cantiere di Seriate. Un artigiano di 49 anni è rimasto ferito cadendo da otto metri d’altezza.

L’infortunio è avvenuto alle 8 in via Ca’ Bertonica, dove sono in corso lavori di costruzione di un capannone. Secondo la prima ricostruzione l’artigiano, specializzato nella realizzazione di lucernari, si trovava sul tetto della costruzione. All’improvviso, per motivi in corso d’accertamento, è caduto nel lucernario piombando sul pavimento di cemento sottostante.

L’uomo ha riportato numerosi traumi alla parte inferiore del corpo. Al momento è ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo con prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo le prime testimonianze, durante la caduta avrebbe sfiorato un cassone di metallo che si trovava là sotto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili di Seriate oltre ai tecnici dell’Asl di Trescore Balneario che dovranno accertare eventuali violazioni sulle misure di sicurezza.

Vallanzasca: Dalmine ricorda la strage del casello

I due agenti trucidati al casello DALMINE -- E' stata commemorata ieri mattina, 6 febbraio la strage che la banda Vallanzasca ...

Salto di corsia: un morto e 6 feriti sull’asse interurbano

L'incidente di Albano (foto Alberto Mariani, Agenzia Eccetera) ALBANO -- Un altro incidente mortale. Dopo lo scontro di ieri costato la vita a ...