iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ritrovata la ragazzina scappata di casa per una brutta pagella

Di Redazione5 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

updated OSIO SOTTO — Di primo acchito la mente era tornata a Yara, ma è un caso completamente diverso quello della ragazzina di 15 anni scomparsa da ieri sera da Osio Sotto, dove abita con i genitori, e ritrovata ieri sera verso le 20,15.

Per ora non sono trapelati particolari, tuttavia pare che la quindicenne si sia allontanata da casa a causa di problemi scolastici.

Di lei non si avevano più notizie dalle 13 di venerdì 4.  La ragazza, che frequenta le scuole superiori a Dalmine, avrebbe dovuto rientrare al termine delle lezioni. In mattinata era andata regolarmente a scuola e aveva ricevuto da poco la pagella scolastica, con risultati non brillanti.

I carabinieri si sono subito prodigati nelle ricerche, concentrate attorno a Osio Sotto. I militari hanno sentito la cerchia di amici e conoscenti della ragazza. Già in passato la giovane si era resa protagonista di un episodio simile. In serata la notizia del ritrovamento.

Fin dall’inizio è parso evidente che si trattava di un caso ben diverso da quello di Yara. I genitori fin dall’inizio hanno infatti messo in relazione la scomparsa con la pessima pagella scolastica della ragazza.

Ponte aereo Siberia-Bergamo per salvare una bimba di due anni

Lo sbarco della paziente dall'aereo ORIO AL SERIO -- Un'operazione internazionale per salvare la vita di una bambina. E' meritoria ...

Vallanzasca: Dalmine ricorda la strage del casello

I due agenti trucidati al casello DALMINE -- E' stata commemorata ieri mattina, 6 febbraio la strage che la banda Vallanzasca ...