iscrizionenewslettergif
Bergamo

Scivolone de L’Eco: Napolitano a Bergamo un mese prima

Di Redazione3 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il giornale con la data sbagliata (clicca per ingrandire)

Il giornale con la data sbagliata (clicca per ingrandire)

BERGAMO — Ci perdoneranno i colleghi de L’Eco, ma le numerosissime segnalazioni dei lettori ci costringono a trattare il fatto come un avvenimento di cronaca. Ebbene, il giorno della visita del presidente Napolitano, mercoledì 2 febbraio, il quotidiano più importante della nostra provincia è uscito in edicola con la data del 2 gennaio, gettando il panico e lo scompiglio fra i lettori che credevano che il presidente fosse già arrivato da un mese.

Qualcuno se l’è presa con l’edicolante, pensando di aver ricevuto un giornale vecchio. Altri ci hanno fatto un sorriso sopra, anche se la cosa rischia di far impazzire gli archivisti del quotidiano e i lettori in cerca d’arretrati.

D’altronde, l’emozione di avere un presidente della Repubblica in visita in redazione può giocare brutti scherzi. Certo ai ragazzi di Ettore Ongis deve esser venuto un coccolone quando si sono resi conto dell’errore, andato ormai in stampa a poche ore dall’arrivo del Presidente. La sfortuna, davvero, ci ha messo del suo quando il giornale si stava prodigando per coprire l’evento, mettendo in campo una profusione di uomini e mezzi superiore a quella dei quotidiani nazionali. Ma nel bel mezzo dello sforzo massimo, zac, la classica buccia di banana.

D’altronde solo chi non lavora non sbaglia mai. Invero un “peccato veniale”, che nulla toglie allo straordinario lavoro fatto dai bravi colleghi di viale Papa Giovanni che oggi si è tradotto in 10 pagine sul Presidente offerte ai lettori bergamaschi. Con la data giusta, stavolta…

Travolto da una moto: Gianfranco Baraldi in prognosi riservata

Gianfranco Baraldi updated BERGAMO -- Sulla dinamica, i particolari sono ancora pochi e frammentari. Ma quell'incidente in ...

Montagna: comincia sabato l’Orobie film festival

Orobie film festival BERGAMO -- Comincia sabato 5 febbraio la quinta edizione dell’Orobie Film Festival, la manifestazione dedicata ...