iscrizionenewslettergif
Economia

Fondo da 200mila euro per l’aggiornamento professionale

Di Redazione3 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Camera di commercio di Bergamo

La Camera di commercio di Bergamo

BERGAMO — La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di 200mila euro da erogare alle imprese industriali che stimolino la formazione e l’aggiornamento professionale mediante la partecipazione a master, corsi e seminari.

Possono partecipare al bando le imprese industriali di produzione e di servizi alla produzione in regola con il diritto camerale annuale, che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo e per personale operante in tali sedi. Sono ammesse a contributo le spese fatturate dal 1º gennaio 2011 sostenute per la partecipazione a master, corsi o seminari (con esclusione delle spese di trasferimento e soggiorno) da parte di imprenditori (titolari, soci, amministratori, legali rappresentanti), dirigenti, quadri e dipendenti.

Gli interventi formativi devono essere organizzati o patrocinati da Unione Europea, Stato, Regione, Provincia, Università, enti certificatori dei sistemi di qualità, organizzazioni di categoria delle imprese industriali e loro società collegate, aziende speciali delle Camere di Commercio o altri Enti pubblici di livello nazionale. Il contributo sarà pari al 50% del costo, con un limite di € 2.500,00 per impresa.

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata solo per via telematica, all’indirizzo promozione@bg.legalmail.camcom.ita partire dalle ore 12.00 del 1° dicembre 2011 e fino al 10 gennaio 2012. Il modulo sarà messo a disposizione a partire dalla metà di novembre 2011.

Reddito delle famiglie in calo del 3 per cento

Redditi delle famiglie in calo BERGAMO -- Gli italiani stanno perdendo il loro benessere. Lo dice l'ultimo rapporto dell'Ista secondo ...

Crescono i prezzi degli alimentari: l’inflazione sfiora il 3 per cento

Un negozio di alimentari BERGAMO -- "Qui aumenta tutto, solo gli stipendi sono sempre gli stessi". L'esternazione di una ...