iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ryanair: tariffe aumentate del 15 per cento

Di Redazione2 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ryanair

Ryanair

BERGAMO — La compagnia aerea lowcost Ryanair che ha ad Orio al Serio la sua base italiana, ha annunciato una leggera riduzione delle perdite del terzo trimestre pari a 10 milioni di euro (scese da 11 milioni dello scorso anno). I ricavi totali sono cresciuti del 22 per cento (746 milioni) mentre il traffico è aumentato del 6 per cento arrivando a 17 milioni di passeggeri. Cresciute anche le tariffe, in media del 15 per cento.

I costi unitari hanno subito un rialzo da un 15 per cento dovuto all’incremento del 14 per cento nelle ore di volo. I costi unitari, escludendo il carburante (che è al di sopra del 37%), sono aumentati dell’8 per cento.

“Questa piccola perdita di 10 milioni nel III trimestre – sottolinea l’ad della compagnia, Michael O’Leary – è deludente dato che noi eravamo sulla strada del pareggio, ma i guadagni sono stati colpiti da una serie di scioperi dei controllori/proteste nel periodo, combinate con le chiusure degli aeroporti a causa del maltempo a dicembre. La dimensione di queste sospensioni è evidente dal fatto che noi abbiamo cancellato oltre 3000 collegamenti nel trimestre, rispetto a più di 1400 durante il precedente anno fiscale. Per il quarto trimestre e i risultati di fine anno siamo fiduciosi – conclude – alla fine saranno più alti ed il profitto netto sarà tra i 380 milioni di euro e i 400 milioni anche grazie al lancio di nuove destinazioni a febbraio ed a marzo che ridurranno il numero degli aerei a terra”.

Autostrada in tilt per un incidente: 10 chilometri di coda

La coda in autostrada SERIATE -- E' stato risolto in tarda mattinata l'incidente avvenuto poco dopo le 8.30 sulla ...

Ponte aereo Siberia-Bergamo per salvare una bimba di due anni

Lo sbarco della paziente dall'aereo ORIO AL SERIO -- Un'operazione internazionale per salvare la vita di una bambina. E' meritoria ...