iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Visita di Napolitano: Bettoni presenta una mozione contro Belotti

Di Redazione2 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valerio Bettoni

Valerio Bettoni

MILANO — Sfida in salsa bergamasca al Pirellone. Il consigliere regionale dell’Udc Valerio Bettoni ha presentato una mozione urgente in Consiglio Regionale per “isolare la posizione assurda e antistorica dell’assessore regionale Daniele Belotti”. Lo si legge in una nota congiunta sottoscritta dal capogruppo dell’Unione di Centro, Gianmarco Quadrini e dal consigliere Enrico Marcora.

Il riferimento del consigliere bergamasco Bettoni è alle dichiarazioni dell’assessore leghista Daniele Belotti, che nei giorni scorsi aveva espresso la sua opinione da lumbard doc alla visita del presidente Napolitano prevista per oggi a Bergamo.

“Dichiarazioni inaccettabili che contribuiscono a dividere ulteriormente il Paese e irrispettose della storia, del sangue e dei sacrifici compiuti dai bergamaschi e dai lombardi – ha attaccato Bettoni – un assessore regionale è espressione istituzionale di una regione italiana, pagato dallo Stato italiano e responsabile del suo operato di fronte a tutti i cittadini”.

La mozione, sottoscritta da dieci consiglieri, chiede al presidente Formigoni e al Consiglio regionale “di stigmatizzare ufficialmente dichiarazioni e azioni di esponenti istituzionali della Regione Lombardia che vanno contro ai principi fondamentali di buon senso e di rispetto dei valori enunciati nella Costituzione italiana”.

“La Lega ha già espresso un voto contrario al provvedimento per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia dimostrando di essere contro la Lombardia, la nostra storia e la valorizzazione dei luoghi fondamentali e degli eroi del Risorgimento. A ridosso dell’anniversario dell’Unità del nostro Paese è necessaria un una netta presa di posizione contro questo pervicace e strumentale disegno di divisione e di dissoluzione dei valori condivisi” conclude Bettoni.

Guarda siti di escort in Aula: deputato del Pdl “beccato” dal fotografo

Ancora il prode in azione ROMA -- Non bastavano gli scandali del premier. I deputati del Pdl ci stanno mettendo ...

Dal conto segreto di Berlusconi 450mila euro al mese per le ragazze

La Minetti e Berlusconi MILANO -- Non ci sarà alcun nuovo interrogatorio del consigliere regionale Nicole Minetti da parte ...