iscrizionenewslettergif
Politica

Dal conto segreto di Berlusconi 450mila euro al mese per le ragazze

Di Redazione2 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Minetti e Berlusconi

La Minetti e Berlusconi

MILANO — Non ci sarà alcun nuovo interrogatorio del consigliere regionale Nicole Minetti da parte dei pm di Milano che indagano sul caso Ruby. E’ quanto ha fatto sapere il procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati in seguito a un colloquio avuto questa mattina con il difensore dell’ex igienista dentale di Silvio Berlusconi, l’avvocato Daria Pesce. La Minetti è stata interrogata domenica scorsa a sorpresa e le sue dichiarazioni messe a verbale sono state secretate.

L’avvocato Daria Pesce ha spiegato che ”se sarà il caso, Nicole Minetti si farà reinterrogare dopo la chiusura delle indagini, con il deposito degli atti”. Interrogatorio, si ipotizza, che servirà per chiarire meglio la sua posizione soprattutto in relazione al ruolo che gli è stato contestato dalla procura che ha accusato la Minetti di favoreggiamento e induzione della prostituzione di ragazze maggiorenni e anche della minorenne Ruby.

Secondo le indiscrezioni trapelate, Nicole Minetti ai pm ha parlato di una relazione sentimentale e sessuale con Silvio Berlusconi. Così ha giustificato le migliaia di euro ricevute dal presidente. Le somme sarebbero arrivate attraverso un elenco di nomi di presunti beneficiari di pagamenti da parte di Silvio Berlusconi. È quanto emerge dalla tecnica del “follow the money” seguita dal pm Ilda Bocassini. Secondo le prime ricostruzioni, un tramite avrebbe avuto il compito di gestire il tesoretto del premier ed elargire grandi quantità di denaro ai sui compagni di avventura e alle ragazzine che allietavano le serate alla combriccola. Dal conto segreto del premier durante il 2010 sarebbero partiti bonifici alle numerose ragazze delle feste di Arcore. In media 450 mila € al mese per le “buste”.

Visita di Napolitano: Bettoni presenta una mozione contro Belotti

Valerio Bettoni MILANO -- Sfida in salsa bergamasca al Pirellone. Il consigliere regionale dell'Udc Valerio Bettoni ha ...

Napolitano: serve una rinnovata coesione nazionale (video)

Il presidente Napolitano davanti alla lapide della Torre dei Caduti BERGAMO -- "Non è mio compito interferire nella dialettica politica". Lo ha detto questa mattina ...