iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Alpinismo: Simone Moro tenta la vetta del Gasherbrum II

Di Redazione1 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Simone Moro verso il GII

Simone Moro verso il GII

ISLAMABAD, Pakistan — Simone Moro e Denis Urubko sono partiti per tentare la vetta del Gasherbrum II (8.035 metri, in Pakistan) inviolata nei mesi invernali.

La coppia di fuoriclasse, che due anni fa mise la firma sulla prima invernale all’ottomila nepalese del Makalu, tenta di scrivere una nuova pagina della storia dell’alpinismo. “Dopo aver parlato col metereologo di Inssbruck Karl Gabl e esserci consultati è stata presa la decisone. Gli unici giorni di tempo decente sono il 1 e 2 Febbraio dopo di che il tempo ritornerà ad essere nuvoloso per molto” scrive Moro sul suo sito.

Stando al programma, ieri i due dovrebbero aver raggiunto campo due ed il cielo continuerà ad essere nuvoloso. “Il 1 di febbraio sposteremo la tenda a 6900/7000 metri di campo tre e si pernotterà. Il giorno 2 febbraio si tenterà la vetta. Il meteo prevede bel tempo per la mattina e annuvolamenti per il pomeriggio. Il giorno 3 e 4 saranno i giorni del rientro al campo base con cielo nuvoloso e leggere nevicate”. Incrociamo le dita.

Ragazzi, che coppia Marilungo-Tiribocchi

Guido Marilungo FROSINONE – Incredibile, il mestiere dell'attaccante. Mille sfaccettature, tanti modi di guadagnarsi la pagnotta. Uno ...

Atalanta, è tornato Talamonti: mai pensato di andare via

Leonardo Talamonti BERGAMO -- "Prima delle vacanze di Natale ho parlato con la società, il mio procuratore ...