iscrizionenewslettergif
Bergamo

Eurostar deviati su Bergamo, ritardi a catena per i regionali

Di Redazione31 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il treno deragliato

Il treno deragliato

BERGAMO — Resterà bloccata fino a martedì mattina la linea ferroviaria Milano-Brescia, paralizzata dalle 4,30 di lunedì per il deragliamento di un treno merci tedesco che ha investito un furgone rubato abbandonato sui binari. Fino alla serata di oggi tutti i treni regionali saranno deviati a Bergamo per poter mettere in collegamento Treviglio con Rovato, saltando Romano, la stazione vicino alla quale è avvenuto l’incidente.

Nel frattempo tutti gli Eurostar e i treni a lunga percorrenza che normalmente percorrono la linea Milano-Treviglio-Brescia sono stati deviati sulla linea a binario unico che dopo Brescia, da Rovato, porta a Bergamo. Dopo essere transitati da Bergamo (dove non effettuano fermata) proseguono sulla linea a doppio binario fino a Treviglio per poi tornare sulla linea principale.

Superlavoro per la linea che passa in città e ritardi a catena su tutti i treni locali. Forti disagi per i pendolari sono previsti anche per martedì mattina. E’ stato predisposto anche un servizio di bus-navetta fra Treviglio e le stazioni di Morengo Bariano, Romano, Calcio, Chiari.

Arriva il presidente: il sindaco invita ad esporre il tricolore

Il tricolore ai Propilei di Porta Nuova BERGAMO -- Il Comune di Bergamo ha predisposto una serie di “iniziative in tricolore” per ...

Bergamo pronta: ecco il percorso del presidente Napolitano

Giorgio Napolitano BERGAMO -- Il primo appuntamento per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita mercoledì ...