iscrizionenewslettergif
Sport

Mondonico operato: intervento perfettamente riuscito

Di Redazione31 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emiliano Mondonico

Emiliano Mondonico

updated BERGAMO — Emiliano Mondonico è già stato operato e ora, con l’affetto di tutti a dargli una mano, inizia la sua scalata verso la guarigione.

Pochi minuti fa, alle 16.41, l’Albinoleffe ha diramato un comunicato ufficiale che recita testualmente: ” Zanica, 31 gennaio 2011.  Mister Emiliano Mondonico si è sottoposto stamane ad un intervento chirurgico eseguito dal professor Novellino e la sua équipe. L’operazione è perfettamente riuscita e si prevede ora un periodo breve di convalescenza.

Emiliano Mondonico inoltre ringrazia tutti i tifosi e gli appassionati che in questi ultimi giorni gli hanno dimostrato tanto affetto e calore”.

La notizia della sua malattia, arrivò come un fulmine a ciel sereno. Dopo il pareggio interno contro l’Ascoli si è presentato in sala stampa il presidente seriano Andreoletti e le sue dichiarazioni hanno spiazzato tutti: Emiliano Mondonico lascia la panchina dell’Albinoleffe per gravi motivi personali.

In serata è arrivato il comunicato ufficiale della società. ” L’U.C. AlbinoLeffe Srl comunica che da lunedì 31 gennaio la responsabilità tecnica della prima squadra sarà affidata al sig. Daniele Fortunato.

La società augura a mister Emiliano Mondonico di vincere l’ennesima sfida che lo aspetta con l’auspicio di riaverlo quanto prima alla guida della nostra squadra. Daniele Fortunato sarà presentato alla stampa lunedì 31 gennaio alle ore 14:00 nella sala Scirea del centro sportivo Gritti di Verdello (BG)”.

Per motivi di privacy i dirigenti della Celeste non hanno voluto dire di più ma Aladino Valoti nel dopo partita avrebbe dichiarato che in settimana sono stati svolti degli accertamenti con una Tac confermando, di fatto, che i problemi sono legati alla salute del tecnico di Rivolta d’Adda.

Dopo oltre 1050 panchine in giro per l’Italia, Emiliano Mondonico dovrà giocare la sua gara più importante: al termine della sfida contro l’Ascoli ha raggiunto i familiari e certamente nelle prossime settimane combatterà come ha sempre fatto per uscire, ancora una volta, vincitore.

I tifosi dell’Albinoleffe, gli appassionati atalantini e tutti gli sportivi bergamaschi ma non solo si uniscono nell’augurio più sincero: forza Emiliano, siamo tutti con te.

Fabio Gennari

Atalanta tra mercato e futuro: a Frosinone per vincere

Cristiano Doni durante la partita di andata BERGAMO -- Momento delicato per l'Atalanta di Stefano Colantuono. Dopo che il sabato di serieBwin ...

Atalanta, un voto al mercato di gennaio? 8 pieno

Antonio Percassi e Roberto Spagnolo BERGAMO – Voto al mercato dell'Atalanta? Otto, anche otto e mezzo. Si poteva fare di ...