iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta tra mercato e futuro: a Frosinone per vincere

Di Redazione30 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristiano Doni durante la partita di andata

Cristiano Doni durante la partita di andata

BERGAMO — Momento delicato per l’Atalanta di Stefano Colantuono. Dopo che il sabato di serieBwin ha confermato il Siena in testa (4-0 al Livorno) e il Novara in crisi (1-1 interno con il Cittadella), la truppa nerazzurra sarà di scena al Matusa di Frosinone in una di quelle sfide insidiose che la serie cadetta spesso riserva.

Contro il Frosinone, fanalino di coda in piena rivoluzione con 4 nuovi acquisti ed un uomo come Lodi (migliore del gruppo) diviso tra Catania e Reggina, Tiribocchi e compagni avranno tutto da perdere se sul piano delle motivazioni non riusciranno a pareggiare l’ardore dimostrato al cospetto del Varese nell’ultimo 0-0 casalingo.

Per un Troest che si ferma c’è un Talamonti che rientra, la formazione pare già fatta con l’unica variante a sinistra del centrocampo che dovrebbe veder impiegato Ceravolo al posto di Giacomo Bonaventura: Ferreira Pinto, Carmona e Barreto completeranno la linea mediana con l’ex Basha in panchina.

Marilungo e Tiribocchi saranno di nuovo gli attaccanti titolari, il puntero di Colleferro dovrà riscattare le recenti prestazioni opache anche perchè Doni scalpita e presto tornerà a disposizione anche Ruopolo.

Capitolo mercato. All’Hotel AtaExecutive di Milano, nel giorno finale del calcio mercato, la Dea dovrebbe rendersi protagonsita solo per qualche cessione. Madonna, Gentili e Dalla Bona paiono in partenza mentre BArreto è ormai blindato: l’ha confermato Colantuono, lo ribadisce indirettamente anche il Napoli che ha già preso Inler dall’Udinese.

Fabio Gennari

Curva Nord a Parma e Brentonico: cronaca di un giorno da urlo (foto)

La tavolata della Curva Nord sulla neve di Brentonico BERGAMO – L'Atalanta non gioca? Nessun problema, si tifa la solidarietà. Si coltivano le amicizie. ...

Mondonico operato: intervento perfettamente riuscito

Emiliano Mondonico updated BERGAMO -- Emiliano Mondonico è già stato operato e ora, con l'affetto di tutti ...