iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl in piazza il 13 febbraio per difendere Berlusconi

Di Redazione28 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nicole Minetti e Iris Berardi

Nicole Minetti e Iris Berardi

MILANO — Il Pdl scende in piazza a difesa di Silvio Berlusconi. Il partito del premier sta preparando una manifestazione in piazza a Milano il 13 febbraio prossimo alla quale prenderà parte anche il presidente del Consiglio. L’obiettivo, spiega un dirigente del partito, ”è quello di scendere in piazza per difendere il premier contro la giustizia politicizzata”.

Originariamente, era prevista un’iniziativa nei teatri di 100 città, ma il clima politico seguito al caso Ruby ha spinto il Cavaliere e il partito a trasformare l’evento in un’unica grande manifestazione che, con tutta probabilità, si terra’ in piazza del Duomo.

Intanto, la giunta per le autorizzazioni a procedere del parlamento ha rinviato gli atti alla procura di Milano. In sostanza, secondo i parlamentari la competenza a decidere sul caso Ruby sarebbe del Tribunale dei ministri, in quanto il premier, telefonando al capo di gabinetto della Questura di Milano Piero Ostuni avrebbe agito in qualità di presidente del Consiglio perchè credeva davvero che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Si tratterebbe, insomma, di un reato di natura ministeriale. Che, se riconosciuto, potrebbe anche portare, alla fine, alla nullità di tutti gli atti messi in essere dalla procura di Milano.

La Procura di Milano, dal canto suo, non si ferma. Gli inquirenti che indagano sul caso Ruby vanno avanti a lavorare in vista della richiesta di giudizio immediato per Silvio Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile. Richiesta che dovrebbe essere inoltrata al gip fra non molto e alla quale si aggiungeranno le nuovi fonti di prova raccolte e che sono in gran parte contenute negli atti inviati ieri alla Camera.

Lite in diretta tv fra Santoro e il direttore Rai (video)

Michele Santoro durante la lite ROMA -- Una lite in diretta televisiva, fra il direttore generale della Rai Mauro Masi ...

Sindaco di Treviglio: la Lega verso la candidatura Siliprandi

Il municipio di Treviglio TREVIGLIO -- Convergere sul candidato del Pdl oppure presentare un candidato nostro? E' il quesito ...