iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, 8 reti alla Berretti. Colloquio Colantuono-Barreto

Di Redazione28 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I vertici nerazzurri con Colantuono

I vertici nerazzurri con Colantuono

ZINGONIA — Giornata interessante al Centro Bortolotti di Zingonia. Più che il risultato (8 le reti segnate alla formazione Berretti), c’era attesa per le scelte di mister Colantuono in vista della sfida sul campo di Frosinone e qualcosa è trapelato.

Magnus Troest continua a lavorare a parte, il biondo difensore centrale è uscito prima dei compagni per correre attorno al campo ma rimane in forte dubbio per Frosinone: al centro con Capelli ha giocato Talamonti, la chance per il centrale argentino dovrebbe arrivare proprio contro i ciociari e sarebbe la prima dopo tantissimo tempo.

A centrocampo si è vista una novità importante rispetto alla gara con il Varese: esterno di sinistra della squadra titolare è stato schierato Fabio Ceravolo con Jack Bonaventura tra i rincalzi. La prova opaca del marchigiano, l’avversario ultimo in classifica e le doti offensive del ragazzo di Locri sono tutte motivazioni valide per spiegare certe scelte e non ci sarebbe nulla di strano nel vedere Ceravolo e Pinto larghi con Marilungo e Tiribocchi centrali.

Francesco Ruopolo ha giocato a Milano con la Primavera (sconfitta 3-2 al Vismara contro il Milan dopo un vantaggio di due gol), tra i nerazzurri buona prova di Gennaro Delvecchio mentre Sasa Bjelanovic, appena presentato, è apparso un po’ arrugginito nei 35 minuti disputati al fianco di Doni.

Prima della partita, colloquio di alcuni minuti tra Colantuono e Edgar Barreto: è probabile che si sia parlato delle ultime voci che arrivano da Napoli visto che subito dopo lo stesso tecnico nerazzurro si è intrattenuto con Zamagna, Spagnolo, Corti, Luca e il presidente Antonio Percassi.

Summit di mercato? Forse, certamente lo scambio di veduto è servito per ribadire la strategia comune: per una cifra pari o superiore ai 10 milioni di euro l’Atalanta cede Barreto.

Fabio Gennari

Tennis: tutto pronto per gli Internazionali Atp di Bergamo

La finale dello scorso anno BERGAMO -- Ci saranno 90 tennisti di fama mondiale e gli azzurri della Coppa Davis ...

Curva Nord a Parma e Brentonico: cronaca di un giorno da urlo (foto)

La tavolata della Curva Nord sulla neve di Brentonico BERGAMO – L'Atalanta non gioca? Nessun problema, si tifa la solidarietà. Si coltivano le amicizie. ...