iscrizionenewslettergif
Bergamo

Stangata in arrivo: aumentano biglietti Atb e parcometri

Di Redazione27 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovi parcheggi a pagamento, su strisce blu

Nuovi parcheggi a pagamento, su strisce blu

BERGAMO — I tagli al trasporto pubblico alla fine, come spesso accade, si ripercuoteranno sull’utenza. Sì perché ieri è stato confermato l’aumento delle tariffe dell’Atb in città, con la corsa semplice che passa da 1,10 a 1,20 euro.

E’ solo il primo dei provvedimenti presi dall’Amministrazione comunale in accordo con l’azienda municipalizzata dei trasporti per far fronte al taglio drastico di finanziamenti regionale al trasporto pubblico che ha tolto dalle casse di Palafrizzoni qualcosa come 2,7 milioni di euro.

Il secondo è la razionalizzazione del trasporto pubblico. Due gli obiettivi: realizzarla senza sopprimere alcuna linea e senza ridurre le frequenze nelle ore di punta.

Novità anche per la sosta in auto. Verranno creati almeno 200 parcheggi a pagamento in più, attraverso le strisce blu. Atb non ha ancora stabilito quali vie. Ma ci saranno quasi certamente le vie intorno alla sede universitaria di Caniana , piazzale Europa e i parcheggi all’albergo Cristallo palace. Dal primo febbraio poi ci sarà un aumento di 20 centesimi sul biglietto orario, per tutte le fasce: ammonteranno a 1,40, 1,60 e 1,80 euro all’ora.

Picchia l’ex fidanzata italiana: marocchino condannato a 2 anni e 4 mesi

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- L'ennesima bruttissima storia di stalking ai danni di una giovane donna. Stavolta è ...

Aumento dei biglietti Atb: i sindacati attaccano il Comune

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Dura presa di posizione dei sindacati contro gli aumenti delle tariffe del trasporto ...