iscrizionenewslettergif
Bassa

Bande: la Millenium di Verdello premiata dai Beni culturali

Di Redazione26 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le ragazze della Millennium

Le ragazze della Millennium

VERDELLO — Un fiore all’occhiello per la musica popolare della nostra provincia. A vent’anni esatti dalla sua fondazione, la “Millennium Drum & Bugle Corps” di Verdello verrà premiata con un importante riconoscimento nazionale promosso dal ministero per i Beni culturali di Sandro Bondi.

Venerdì 28 gennaio alle ore 21, presso la sala consiliare del comune di Verdello, la famosissima band bergamasca riceverà dal consiglio comunale il riconoscimento di “Gruppo di musica popolare e amatoriale d’interesse comunale”, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

La Millennium Drum & Bugle Corps è unanimemente riconosciuta come principale attrazione del panorama musicale bandistico italiano e rientra nell’élite delle formazioni più apprezzate a livello mondiale. Con le sue performance e tournée in giro per il mondo è espressione culturale del nostro territorio, un bacino di aggregazione tra diverse generazioni accomunate dalla passione per la musica.

Con l’assegnazione di questo importante titolo prende il via la nuova stagione della Millennium, che nel 2011 festeggia anche il suo 20° anno di fondazione. Per celebrare il grande evento del ventennale, la Millennium sta organizzando e promuovendo un ambizioso programma ricco di concerti e spettacoli musicali, eventi artistici e culturali, incontri, mostre e tante altre novità ed iniziative coinvolgenti che, a partire dalle prossime sfilate di carnevale (il culmine delle manifestazioni si avrà nei mesi estivi), sorprenderanno i suoi numerosissimi fans e tutti i presenti che vorranno spegnere le 20 candeline.

Sorpreso dall’oscurità, ultraleggero atterra in un campo

Un ultraleggero CARAVAGGIO -- Disavventura a lieto fine per il pilota bergamasco di un ultraleggero che ieri ...

Travolto dall’albero che stava tagliando: muore operaio di Gera d’Adda

Il taglio degli alberi TREVIGLIO -- Tragico incidente sul lavoro ieri a Fara Gera d'Adda nella Bassa Bergamasca. Un ...