iscrizionenewslettergif
Politica

Sindaco di Treviglio: il centrodestra candida Giuseppe Pezzoni

Di Redazione24 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Treviglio

Treviglio

TREVIGLIO — I giochi sono fatti. Il nuovo candidato del centrodestra alle elezioni per il sindaco di Treviglio sarà Giuseppe Pezzoni, ex sindaco di Pagazzano e preside del Centro Salesiani di Treviglio. Il via libera alla candidatura, che mette a tacere tutti i nomi apparsi in questi giorni, sarebbe arrivato direttamente da Silvio Berlusconi.

Pronte a convergere sul nome di Pezzoni tutte le componenti del centrodestra provinciale e regionale, Lega compresa. D’accordo il segretario provinciale del Pdl Carlo Saffioti, il coordinatore di sezione Pinuccia Prandina, e il delegato regionale Marco Pagnoncelli. Secondo indiscrezioni trapelate, dentro il Pdl c’è stato qualche mugugno per un secondo esponente dell’ex An candidato in grande centro della provincia, dopo Tentorio a Bergamo. Ma l’intervento di Berlusconi avrebbe sciolto tutte le riserve.

Giuseppe Pezzoni, già sindaco di Pagazzano dal 1993 al 2004, è stato presidente della Mia di Bergamo dal 2006 e di Aqualis dal 2008. Di professione l’insegnante, dal settembre 2009 è preside della scuola superiore del Centro salesiano don Bosco di Treviglio, dove insegna fin dal 1993. Ed è presidente del consiglio d’amministrazione della Fondazione Mia.

L’ex marito smentisce la Macrì: quei gioielli glieli ho regalati io

Nadia Macrì ad Annozero MILANO -- Per la serie "c'eravamo tanto amati" Antonio Di Bella smentisce la sua ex ...

Rissa televisiva fra Berlusconi e Lerner. Il premier: conduzione ripugnante (video)

Gad Lerner MILANO -- Rissa televisiva ieri sera su La7 fra il presidente del Consiglio e Gad ...