iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Università

Tre italiani tra i migliori scienziati del mondo

Di Redazione21 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Università della Calabria

Università della Calabria

Tre professori dell’Università della Calabria tra i migliori scienziati italiani della Via-Academy. Lo riporta una nota dell’Unical.

Si tratta di Enrico Drioli (ordinario di Chimica – Dipartimento di Ingegneria chimica e dei materiali); Nicola Leone (ordinario di Informatica – direttore del Dipartimento di matematica) e Giancarlo Susinno (ordinario di Fisica – Dipartimento di Fisica).

“La Via-Academy – prosegue la nota – è una rete accademica virtuale costituita prevalentemente da scienziati italiani che lavorano in centri di ricerca stranieri, che ha acquisito grande notorietà negli ultimi mesi per aver stilato la classifica dei migliori scienziati italiani in assoluto. Più che una classifica vera e propria, quella della Via-Academy è una lista degli scienziati italiani più prestigiosi, le cui ricerche hanno avuto il maggior impatto nella comunità scientifica mondiale”.

Corso di Physical Syncrony al Cus

Fitness e benessere Interessanti novità dal Cus dell'Università degli Studi di Bergamo. Si tratta del nuovo corso di physical ...

Cgil: sì al sistema federativo tra gli atenei

Sistema federativo tra gli atenei Si' al sistema federativo tra gli atenei, dice la Cgil. Il 24 Gennaio prossimo ...