iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Delvecchio si presenta: non mollo mai (video)

Di Redazione19 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Zamagna e Delvecchio

Zamagna e Delvecchio

ZINGONIA — “Non sono un fuoriclasse ma uno che non molla mai. Ero a Catania, l’inizio di stagione non è andato bene ma ora penso solo all’Atalanta e ai 4 mesi e mezzo di fuoco che ci aspettano”. Eccolo qui, il gladiatore di Barletta.

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Gennaro Delvecchio, lo stesso centrocampista pugliese ha voluto mettere subito in chiaro quale sia il suo stato d’animo e chi era presente al centro Bortolotti non ha potuto fare a meno di notare la grande carica del 32enne ex Catania.

Gennaro Delvecchio, a Bergamo ritrovi Colantuono…

Questo mi fa molto piacere, lo conosco bene e lui può dire altrettanto di me. Quanto ha influito? Poco, non voglio fare quello che arriva e deve tenere alti i colori. L’Atalanta è una società storica, basta vedere i progetti che ci sono e i numeri che riguardano gli abbonati: nemmeno in tante piazze di serie A ci sono stimoli e motivazioni come quelli che si possono trovare a Bergamo.

Quando è nata questa idea a tinte nerazzurre?

Tanti anni fa. Pensate, Colantuono già nella sua passata esperienza mi chiamava e mi diceva di venire a Bergamo visto che a Genova non trovavo spazio. Sono rimasto, volevo andare in Nazionale e quindi ho accettato la sfida e sono riuscito a strappare la convocazione con Donadoni. Mi piacciono le sfide, ho raggiunto un sogno all’epoca e oggi, una volta che si è presentata l’occasione, non ho esitato a dire di sì. 

Le sensazioni del neo arrivato, il suo rapporto anche difficile con capitan Doni ogni volta che c’era un confronto da avversari e le aspettative di tipo ambientale di Delvecchio nel video che Bergamosera.com ha realizzato a Zingonia.

Fabio Gennari

Gennaro Delvecchio all’Atalanta: ecco la firma

Gennaro Delvecchio BERGAMO -- Il centrocampista del Catania Gennaro Delvecchio è un giocatore dell'Atalanta a tutti gli ...

Zamagna: acquisti terminati, valutiamo le partenze e Schelotto

Gabriele Zamagna ZINGONIA -- A margine della presentazione di Gennaro Delvecchio, è intervenuto il direttore sportivo dell'Atalanta ...