iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sebino

Precipita dalla collina: masso di due metri sfiora una villetta

Di Redazione18 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Masso staccatosi dalla montagna

Masso staccatosi dalla montagna

PREDORE — Un suono cupo, seguito da un tremore come fosse un terremoto. Non credevano ai loro occhi gli abitanti di una villetta di via Surre, al confine fra Predore e Sarnico. Quando sono usciti, davanti alla loro abitazione hanno trovato un enorme masso, del diametro di due metri e del peso di una dozzina di tonnellate, che si era staccato dalla collina vicina, fermandosi proprio davanti alla casa.

Tutto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 16. In casa c’erano solo due ragazzi di 18 e 11 anni, fratello e sorella, mentre i genitori erano fuori per commissioni. Dalla collina di fronte all’improvviso si è staccato il pesante masso che, per fortuna, ha terminato la sua corsa poco prima della villetta. Ancora qualche metro e sarebbe piombato sull’abitazione.

La cancellata è stata sfondata. Il muretto danneggiato. Il masso è finito sul vialetto sottostante. Niente tuttavia rispetto a quello che sarebbe potuto capitare. In attesa di un sopralluogo dei geologi, la famiglia ha trascorso la notte fuori casa.

In scooter contro un albero: 17enne in prognosi riservata

La corsa dell'ambulanza CAROBBIO DEGLI ANGELI -- Ha perso il controllo dello scooter e si è schiantato contro ...

Sorprende i ladri in casa: ferito con un trapanino

Un ladro ZANDOBBIO -- Brutta avventura per un residente di Zandobbio che ieri sera, tornando a casa ...