iscrizionenewslettergif
Sport

Gennaro Delvecchio all’Atalanta: ecco la firma

Di Redazione18 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gennaro Delvecchio

Gennaro Delvecchio

BERGAMO — Il centrocampista del Catania Gennaro Delvecchio è un giocatore dell’Atalanta a tutti gli effetti. La firma è arrivata in serata, mercoledì il nuovo arrivo lavorerà con i compagni a Zingonia.

Nato a Barletta il 25 marzo del 1978, Delvecchio arriva a Bergamo in prestito gratuito con diritto di riscatto fino al termine della stagione ed è doveroso sottolineare come l’operazione sia stata avallata in maniera decisa dal tecnico Stefano Colantuono.

Oltre un metro e novanta di altezza per 84 kg di peso, il suo arrivo completerà dal punto di vista numerico un reparto comunque ben fornito in tutti i ruoli ma che tra febbraio e marzo rischia di perdere per alcune gare i sudamericani Carmona e Barreto che dovrebbero essere convocati dalle rispettive nazionali.

Stefano Colantuono conosce bene l’esperto pugliese, Sambenedettese e Perugia insegnano, ed è convinto che nella fase finale della stagione possa arrivare un aiuto importante soprattutto quando le partita faticheranno a sbloccarsi: per caratteristiche fisiche, Delvecchio può dire la sua in area di rigore.

Fabio Gennari

Tiribocchi: a Vicenza gol difficile, qualcuno non l’ha notato (video)

Simone Tiribocchi ZINGONIA -- Capello lungo, barba incolta e spirito da guerriero. Sempre. Simone Tiribocchi, dopo il ...

Atalanta, Delvecchio si presenta: non mollo mai (video)

Zamagna e Delvecchio ZINGONIA -- "Non sono un fuoriclasse ma uno che non molla mai. Ero a Catania, ...