iscrizionenewslettergif
Bergamo

Un nuovo ambulatorio medico per il Comune

Di Redazione17 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'inaugurazione della nuova struttura

L'inaugurazione della nuova struttura

BERGAMO — Il comune di Bergamo si è dotato di un nuovo ambulatorio medico ubicato in via Malj Tabajani 4, in locali di proprietà comunale comunicanti con l’Ufficio sicurezza & salute luoghi di lavoro.

L’iniziativa ha comportato un investimento di circa 60mila euro e si è resa necessaria per attuare in maniera ottimale i disposti del D.lgs. 81.08 Testo Unico sulla salute e sicurezza dei lavoratori comunali. L’intervento quindi completa e rende puntualmente attuabile il piano di sorveglianza sanitaria obbligatoriamente predisposto dal medico competente aziendale Monica Bresciani.

L’Amministrazione comunale d’altronde deve essere attenta non solo ai lavoratori ma anche i cittadini che accedono agli uffici, gli spettatori dei locali dove si tengono spettacoli, gli studenti, gli utenti delle biblioteche ed il pubblico delle manifestazioni culturali. Bisogna infatti considerare che l’azienda Comune di Bergamo è una realtà lavorativa importante e significativa a livello provinciale in quanto ha alle sue dipendenze c.ca 1.200 lavoratori.

L’ambulatorio medico rappresenta quindi il risultato tangibile di un programma più generale su cui l’Amministrazione comunale di Bergamo è impegnata, anche economicamente, per il raggiungimento di concreti obiettivi. Il locale è stato dimensionato e progettato con tutti i criteri e presenta un grado di sicurezza paragonabile a quello di una sala operatoria.

Le attrezzature di cui è dotato consentono, oltre all’effettuazione delle visite mediche di rito, anche esami diagnostici specialistici quali spirometrie, elettrocardiogrammi, indagini oculistiche ed esami audiometrici.

Qualità dell’aria pessima: il Comune avvia i controlli

Pessima la qualità dell'aria in questi giorni a Bergamo BERGAMO -- I valori relativi alla qualità dell’aria, monitorati negli ultimi giorni dalla rete di ...

Palafrizzoni: Tentorio il più ricco ma anche gli altri non scherzano

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo BERGAMO -- E' sempre il sindaco Franco Tentorio il più ricco di Palafrizzoni. Il primo ...