iscrizionenewslettergif
Sport

Ottimo esordio di Marilungo, molto bravo anche Bellini

Di Redazione15 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Guido Marilungo (agenzia Eccetera)

Guido Marilungo (agenzia Eccetera)

VICENZA – Gara gagliarda, punto guadagnato. L’Atalanta strappa un punto a Vicenza e mette in mostra il suo nuovo gioiello: ottima prova di Marilungo, molto bravo anche Bellini e nel complesso una gara positiva per tutti.

Consigli 6: inizia con un paio di uscite perfette, termina il primo tempo con una parata su Botta e non corre grossi rischi. Schiavi pesca il jolly, forse si poteva fare di più ma nemmeno troppo.

Bellini 7: dalla sua parte agiscono forse i due vicentini più pericolosi Rossi e Di Matteo, Paolo da Sarnico mette la solita grinta e si difende alla grande. Ripresa con tante sortite offensive, gara da sette pieno 

Capelli 6,5: ancora una volta, ottima prestazione del giovane di Grumello. Abbruscato non è un cliente facile, eppure non si rende mai pericoloso perchè ben controllato dal numero 4 atalantino.

Troest 6: di testa domina, con i pieni non è propriamente il Nesta dei tempi d’oro ma le chiusure sono sempre puntuali e alla fine guadagna la pagnotta.

Peluso 6: chiude un primo tempo difficile con un cross in curva, nella ripresa si riscatta e l’azione del gol parte da una sua iniziativa

Ferreira Pinto 6: sufficienza di stima. Non combina chissà cosa ma il suo recupero dopo mesi passati ai margini riparte da titolare e viene subito marchiato da Schiavi. La gamba è buona, ancora manca brillantezza ma la strada è quella giusta. (dal 69′ Pettinari 6: buon ingresso, tanti cross e un recupero di Misuraca che vale come un gol)

Barreto 6: la propulsione nerazzurra a centrocampo dipende da lui, nel primo tempo non incanta, alla lunga invece migliora e quando riesce a dare qualità l’Atalanta punge bene: può comunque fare molto di più 

Basha 6: rientra dal primo minuto dopo parecchio tempo e non delude affatto. Il Vicenza all’inizio è in superiorità, lui combatte bene e alla fine guadagna la pagnotta. (dal 83′ Carmona sv)

Bonaventura 6,5: primo tempo poco lucido, spreca incredibilmente un contropiede creato da Marilungo ma ha il merito di provarci. Nella ripresa cresce e alla fine si prende una sufficienza piena grazie all’assist per Tiribocchi. 

Marilungo 7: inizia molto bene, nonostante sia appena arrivato pare già sulla buona strada. Sempre in appoggio, al 42′ apre alla grande per Bonaventura e in generale sostiene il peso dell’attacco nerazzurro. Se il buongiorno si vede dal mattina, l’Atalanta ha fatto un ottimo colpo. (dal 75′ Doni 6: entra lui e il Vicenza pareggia. Cerca di schiodare il pari con qualche colpo, non ci riesce ma è positivo

Tiribocchi 6: assente totale nel primo tempo, al 75′ insacca l’importantissimo 0-1 che per lui significa ottavo sigillo stagionale. Può fare meglio ma è comunque sempre importante. 

All: Colantuono 6,5: Punto importante, il campo di Vicenza non è facile e lui si presenta con Marilungo dal primo minuto indovinando la scelta. Ottima prestazione di Basha, altra sua trovata e nel complesso buona battaglia: resta primo, ora sotto con il Varese.

Fabio Gennari

Schiavi risponde subito al Tir: Atalanta-Vicenza finisce 1-1

La rete di Tiribocchi (foto Mariani) VICENZA – Buon pareggio per l'Atalanta a Vicenza nella prima giornata di andata del girone ...

Vicenza – Atalanta: i 38 scatti di Bergamosera

La rete del pareggio di Schiavi VICENZA -- Il gol di Tiribocchi, il pareggio di Schiavi e poi tanta lotta. Pesante, ...