iscrizionenewslettergif
Bergamo

For sale: Palazzo Pesenti Pigna di nuovo in vendita?

Di Redazione13 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Palazzo Pesenti Pigna

Palazzo Pesenti Pigna

CENTRO CITTA’ — Duemilacinquecento metri quadrati di superficie più altri tremila di parco secolare, in pieno centro città. Sono i numeri, esorbitanti, di una delle più belle ville di Bergamo. Stiamo parlando di Palazzo Pesenti Pigna, prestigioso edificio all’angolo fra viale Roma e via Tasca, a due passi dalla rotonda dei Mille, che lo scorso anno fu al centro di uno dei più grossi affari immobiliari della città.

L’edificio, che era di proprietà della famiglia Pesenti Pigna, sorge accanto alla sede della Ubi Banca, diviso da questa solo dalla chiesa evangelica. Nel marzo del 2010 era stato venduto da una società di Carillo Pesenti Pigna (è stato scritto per 15 milioni di euro, mai confermati) ai costruttori Guatterini e Cefis. Il palazzo, su cinque piani, ospita grandi saloni di rappresentanza con marmi a profusione, residenze di ampia metratura, locali di servizio e dépendance. Insomma, un luogo decisamente prestigioso. Così prestigioso che di recente avrebbe suscitato l’interesse di un importante istituto bancario e di alcune figure di spicco della politica bergamasca.

Il capo della polizia Manganelli in visita a Bergamo

Il capo della Polizia Antonio ManganelliBERGAMO -- Visita del capo della Polizia Antonio Manganelli questa mattina a Bergamo. Manganelli si ...

Weekend con il bel tempo, ma occhio alla nebbia

Occhio alla nebbia BERGAMO -- Sarà la nebbia il maggior pericolo meteorologico del weekend in arrivo. Sabato e ...