iscrizionenewslettergif
Isola

Yara: domani il capo della polizia Manganelli a Bergamo

Di Redazione12 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il capo della Polizia Antonio Manganelli

Il capo della Polizia Antonio Manganelli

BREMBATE SOPRA — Il capo della polizia italiana in persona. Arriverà domani a Bergamo Antonio Manganelli per avere aggiornamenti sull’indagine in corso sul caso di Yara Gambirasio, la ragazzina di 13 anni scomparsa il 26 novembre scorso a Brembate Sopra.

Dopo l’uscita di scena di Enrico Tironi e Mario Torracco, due dei testimoni chiave della versione rapimento, entrambi ritenuti inattendibili dopo diversi interrogatori, le indagini proseguono a spron battuto in attesa che dai riscontri dei tabulati telefoni arrivino elementi importanti o addirittura una clamorosa svolta.

Manganelli incontrerà prima il prefetto Camillo Andreana. Poi, alle 10,30, arriverà in questura. Qui incontrerà il questore di Bergamo Vincenzo Ricciardi, il questore vicario Messina e gli inquirenti. Non è prevista una visita a Brembate Sopra. Con l’arrivo del capo della polizia, a Bergamo è stato schierato il “gotha” del sistema di sicurezza del nostro paese: Ris, Ros, Racis e persino il capo del Servizio centrale operativo della polizia Gilberto Caldarozzi. Ebbene, a 47 giorni dalla scomparsa, il fior fiore dell’investigazione italiana non è ancora riuscito a trovare indizi sufficienti ad avanzare un’ipotesi concreta sulla sparizione della ragazza. Da più parti – soprattutto su giornali e televisioni, a dire il vero – si è sentito parlare di “rapimento o delitto perfetto”.

Oggi le ricerche si sono concentrate sui colli di Bergamo. Al setaccio le zone di Castagneta, Valmarina e Roccolone, tra i comuni di Bergamo e Ponteranica, ma anche una vasta area tra il centro sportivo di Mapello e Villa Martinelli. Nessun esito.

Tironi ritratta: ho visto Yara, ma il giorno prima

Enrico Tironi BREMBATE SOPRA -- Enrico Tironi, colui che sembrava il testimone chiave della sparizione di Yara ...

La Sciarelli: un ragazzo ha visto Yara ma non parla (video)

Fiore di Rienzo: una persona ha visto BREMBATE SOPRA -- "C'è almeno un'altra persona, un ragazzo che la sera del 26 novembre ...