iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Seno tonico? Si può, anche dopo il parto

Di Redazione12 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tonicità del seno dopo il parto

Tonicità del seno dopo il parto

Dopo la gravidanza il corpo non è più quello di prima. E per molte donne, soprattutto fra coloro che allattano, una delle preoccupazioni maggiori è la tonicità del seno.

Come migliorarne il tono, anche quando si allatta in modo esclusivo? Prima buona norma è la scelta di reggiseno di buona qualità, da tenere anche se siete a casa. Esso infatti sostiene e mantiene compatti i tessuti e la pelle del seno contrastando l’inesorabile forza di gravità.

Basilare una dieta adeguata, con poco sale e molta frutta e verdura, pane, pasta e riso integrale. Importantissimo bere almeno un litro e mezzo d’ acqua.

A ciò bisogna associare dello sport ed alcuni esercizi mirati a rassodare il seno. Ad esempio: gambe incrociate, schiena ben dritta, da questa posizione, unite le mani incrociando le dite e portando i gomiti all’altezza delle spalle; da qui spingete i palmi l’uno contro l’altro e abbassate le braccia per poi rialzarle all’altezza delle spalle, ripetendo più volte l’esercizio.

Amniocentesi: con l’antibiotico, meno aborti

Immagine di un feto L 'utilizzo di antibiotici prima dell'amniocentesi ha ridotto del 50 per cento il rischio di ...

Bullismo digitale: a rischio le teenagers

Adolescenti al computer Le teenagers, molto più dei loro coetanei maschi, sono vittime del bullismo digitale. E' quanto ...