iscrizionenewslettergif
Cinema

Film in lingua originale al multisala Ariston

Di Redazione11 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Wall Street con Michael Douglas

Wall Street con Michael Douglas

TREVIGLIO — Parte il prossimo 13 gennaio la nuova rassegna dei film in lingua originale in programma ogni giovedì alle ore 21 all’Ariston Multisala di Treviglio, in collaborazione con il Laboratorio Lingue Estere della CFL di Treviglio.

“Original Movie Passion” prenderà infatti il via con il film in lingua inglese “Wall Street. Money never sleeps” (“Wall street. Il denaro non dorme mai” in italiano), di Oliver Stone. Il film drammatico, sequel del primo uscito nel 1987 ed interpretato da Michael Douglas, ruota attorno alla crisi finanziaria del 2008 e dimostra come certe attitudini da parte di chi detiene e gestisce denaro (e potere) siano sempre le stesse.

La rassegna continuerà il 20 gennaio con il film di Woody Allen “You will meet a tall dark stranger” (Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni in italiano), in lingua inglese. Il regista, partendo dall’idea che la felicità possa basarsi anche sulle illusioni, segue le vicende di due coppie sposate, mentre passioni, ambizioni e ansie causano un crescendo di guai e follie.

In chiusura, giovedì 27 ci sarà il thriller drammatico “The Tourist” di Florian H. Von Donnersmark, sempre in lingua inglese. Nel cast si annoverano superstar quali Johnny Depp e Angelina Jolie, ma anche attori italiani come Christian De Sica, Raoul Bova e Nino Frassica. Il film, girato in parte a Venezia, racconta la vicenda di un turista americano in vacanza in Italia per dimenticare un passato di sofferenze amorose. Qui però resta folgorato da una donna travolgente e misteriosa, che lo farà restare invischiato in una spirale di intrighi e pericoli.

Con l’intento di promuovere una riflessione sull’attuale problema dell’ambiente, alla rassegna è collegato il concorso promosso dall’Ariston Multisala e dal CFL “Ambiente, che passione!”, indirizzato agli studenti delle scuole secondarie, invitati a presentare un elaborato multimediale di 10 minuti in lingua che affronti una delle tematiche associate all’ambiente indicate nel Regolamento di concorso. Gli elaborati verranno proiettati in sala a partire dal mese di febbraio, prima della visione del film in lingua originale della rassegna.

Tutte le pellicole verranno proposte in lingua con spettacolo unico il giovedì alle ore 21:00. Il prezzo del biglietto è di 6 € intero e 5 € ridotto (bambini, over ’60, soci CFL).

Oksana: Mel Gibson mi picchiava per eccitarsi

Oksana Grigorieva e Mel Gibson Amore a suon di botte per Mel Gibson e Oksana Grigorieva. "Mel Gibson aveva bisogno ...

Sandra Bullock: amore con Ryan Reynolds?

Sandra Bullock e Ryan Reynolds Sandra Bullock e Ryan Reynolds sarebbero innamorati. La notizia arriva dal settimanale "UsWeekly". I due, amici ...