iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi sceglie il nome del nuovo partito: si chiamerà Italia

Di Redazione11 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo simbolo di Italia

Il nuovo simbolo di Italia

ROMA– Il presidente del consiglio l’aveva detto: fonderò un nuovo partito. E per questo aveva messo in moto i suoi guru della comunicazione per trovare un nuovo nome e un nuovo simbolo alla nuova creatura che doveva succedere al Pdl senza Fini. Ebbene, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Dire ecco, nella foto accanto, il primo risultato.

Il nuovo partito si chiamerà semplicemente Italia e avrà come simbolo un tricolore su fondo azzurro, quasi Berlusconi si identificasse con il paese.

La notizia è stata confermata all’agenzia da “fonti ben informate del Pdl”. Niente “Popolari”, quindi, ma un nome ancora più asciutto e lontano dalla sigle partitiche di cui il Cavaliere si dice stanco da tempo. Tant’è, raccontano da via dell’Umiltà, che tra i nomi scartati ci sia stato anche quello di “Viva l’Italia”, per via dell’acronimo, decisamente poco attraente: Vli.

Soldi ai “Giovani Padani”: interpellanza della Lista Bettoni

La Provincia di Bergamo BERGAMO -- Il consigliere provinciale e capogruppo della Lista Bettoni Vittorio Milesi ha presentato oggi ...

Il discorso integrale di Schifani a Bergamo (video)

Il presidente del Senato Renato Schifani a Bergamo BERGAMO -- La pacificazione della politica è ''sempre più necessaria soprattutto di fronte all'incertezza di ...