iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Tentorio e Pirovano: bene il gradimento e Saffioti brinda

Di Redazione10 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

BERGAMO — “Se Tentorio cresce, il Popolo della Libertà gioisce. Non avevo dubbi, mi auguro che ora le cassandre tacciano. Invierò una bella bottiglia di Valcalepio al sindaco”. Lo ha detto il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà di Bergamo Carlo Saffioti commentando la notizia apparsa sul Sole 24ore circa la classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di provincia italiani.

Secondo la classifica, per quanto vale, il grado di apprezzamento del sindaco di Bergamo Franco Tentorio da parte dei cittadini sarebbe in crescita. E così Saffioti prepara lo spumante: “Il merito è di un metodo che guarda ai problemi concreti piuttosto che alle polemiche: i partiti sono riusciti spesso a fare un passo indietro, la città ha fatto passi avanti. I complimenti vanno estesi a tutta la squadra, fatta di assessori e consiglieri che lavorano in forte sinergia”.

Soddisfazione anche per la tenuta del consenso di Pirovano: “Vedo confermati i voti che tempo fa diedi ai rappresentanti delle principali istituzioni bergamasche – prosegue Saffioti –. Anche in Provincia c’è una squadra che lavora bene nonostante le difficoltà economiche che ne limitano l’operato. Il Popolo della Libertà ha in Via Tasso alcune delle sue migliori punte, sempre in prima linea (e con ottimi risultati) sulle questioni più scottanti. L’asse con la Lega tiene soprattutto grazie alla priorità data all’interesse dei cittadini piuttosto che ai giochi di palazzo che tanto piacciono ad alcuni”.

Calderoli: scoveremo i furbi della prima casa

Roberto Calderoli BERGAMO -- "Scoveremo i furbi della prima casa, faremo una stretta sull'accatastamento delle abitazioni abusive ...

Soldi ai “Giovani Padani”: interpellanza della Lista Bettoni

La Provincia di Bergamo BERGAMO -- Il consigliere provinciale e capogruppo della Lista Bettoni Vittorio Milesi ha presentato oggi ...