iscrizionenewslettergif
Valbrembana

Foppolo: riaperta a tempo di record la provinciale bloccata dalla frana

Di Redazione9 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
In basso, il lago Bernigolo e la strada alternativa per salire in valle

In basso, il lago Bernigolo e la strada alternativa per salire in valle

updated MOIO DE’ CALVI — E’ stata riaperta a tempo di record la provinciale 2 della Valbrembana che questa mattina intorno alle 8 era stata bloccata da una frana. La strada che conduce a Foppolo è di nuovo transitabile dalle 15.30 di questo pomeriggio.

Circa 15 metri cubi di massi e pietra erano caduti sulla carreggiata nella zona di Moio de’ Calvi, all’altezza del chilometro 39. Per fortuna in quel momento non passava alcuna vettura e non ci sono stati feriti. Tuttavia la frana ha bloccato del tutto la viabilità.

Il traffico per tutto il giorno è stato dirottato su una strada secondaria che conduce in alta valle. La strada in questione arriva a Branzi e Foppolo passando da Lenna e salendo dal Lago Bernigolo e dalla centrale Enel. Si tratta di una strada molto stretta e piana di tornanti, impossibile per gli autobus che hanno dovuto aspettare la riapertura della via principale. L’apertura è arrivata nel primo pomeriggio.

Ritrovati vivi i due dispersi in Valbrembana

Un operatore del soccorso alpino BRANZI -- Hanno passato una notte all'addiaccio in alta montagna e sono tratti in salvo ...

Si ribaltano col bob: due 24enni finiscono in ospedale

Incidente con il bob FOPPOLO -- Avevano deciso di passare una giornata divertendosi con il bob a Foppolo. Mai ...