iscrizionenewslettergif
Valseriana

Salto di corsia: nove feriti sulla provinciale della Valseriana

Di Redazione7 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'ambulanza

Un'ambulanza

CASNIGO — E’ di nove feriti, di cui uno grave, il bilancio dell’incidente stradale che ieri pomeriggio ha provocato dieci chilometri: queste le conseguenze di un incidente stradale avvenuto ier pomeriggio a Casnigo.

Lo schianto è avvenuto alle 15,30 sulla provinciale della Valseriana. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, pare che all’altezza del Ponte del Costone un’auto abbia effettuato un salto di corsia schiantandosi poi contro un furgone che viaggiava in direzione opposta addosso al quale è finita poi l’auto che lo seguiva.

Sul posto il 118 ha inviato tre ambulanze e l’elisoccorso. Il ferito più grave è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco di Clusone e di Gazzaniga, e portato in ospedale in elicottero.

La provinciale della Valseriana in quel momento era molto trafficata a causa degli sciatori che scendevano dalla parte alta della valle e da coloro che erano scesi in città per fare shopping nei centri commerciali in occasione dei saldi. Per questo sull’arteria viaria si sono formati in pochi minuti dieci chilometri di coda in entrambe le direzioni.

Auto travolge due cavalli in mezzo alla strada

Il luogo dell'incidente CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Stava percorrendo la strada provinciale che da Castione della Presolana scende ...

Automobilista scivola sull’asfalto e finisce in un canale

La zona dell'incidente PONTE NOSSA -- Se l'è vista davvero brutta. Una automobilista di 43 anni residente a ...