iscrizionenewslettergif
Provincia

Fine settimana con nuvole e pioggia ma temperature miti

Di Redazione7 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Prevista pioggia per il fine settimana

Prevista pioggia per il fine settimana

BERGAMO — Sarà un fine settimana caratterizzato dal cielo coperto con possibilità di pioggia quello in arrivo. Il rientro dalle vacanze di Natale sarà decisamente bagnato anche se le temperature saliranno di qualche grado.

Oggi cielo molto nuvoloso con deboli piogge per l’intera giornata. Qualche nevicata in montagna, ma in alta quota, oltre i 1100/1400 metri al mattino, poi fin verso i 1800/2000 metri, in nuovo calo notturno fin verso i 1500/1700 metri. Clima mite, specie in montagna. Zero termico in risalita oltre i 1800/2100 metri.

Grossomodo simile il tempo per sabato, mentre domenica una nuova perturbazione più intensa in arrivo attraverserà la Lombardia tra pomeriggio e sera, determinando nubi e piogge, temporaneamente estese e moderate, specie sulla fascia alpina e prealpina. La neve in montagna scederà a quote medie, intorno ai 1200 metri circa, in calo fino a 1000 in nottata, quando i rovesci più intensi. Clima nel complesso mite.

Tre giorni di sole, poi giovedì possibilità di neve

Una recente nevicata BERGAMO -- Se pensavate che la neve avesse abbandonato la pianura sbagliavate. Stando alle previsioni ...

Val di Scalve: frana la strada ma preoccupa la valanga

La frana di Vilminore VILMINORE -- Nuova frana in provincia di Bergamo a causa della pioggia battente. Dopo lo ...