iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Atalanta, Consigli riposa e Defendi saluta

Di Redazione3 gennaio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Andrea Consigli

Andrea Consigli

ZINGONIA — Doppia seduta di allenamento per il gruppo atalantino nel quartier generale di Zingonia. L’allenatore Colantuono ha torchiato i suoi ragazzi con un lavoro intenso durante la mattinata organizzando poi alcune partitelle a blocchi nella seduta delle 15.

Davanti ad una cinquantina di infreddoliti apassionati sistemati sulla tribuna, i giocatori nerazzurri sono stati divisi in due squadre con difensori e attaccanti impegnati in modo alternato mentre per i centrocampisti il lavoro è stato continuo.

In particolare, le intenzioni di Colantuono erano chiaramente quelle di stimolare i suoi ragazzi con una serie di attacchi e difese ad alto ritmo in modo da abituare il reparto di mezzo a riproporsi (e a difendere) con buona velocità.

Unico assente di rilievo oltre al convalescente Ruopolo è stato Andrea Consigli, tenuto a riposo per via di una leggera sindrome influenzale. Il lavoro riprenderà a Zingonia mercoledì 5 gennaio nel pomeriggio, subito dopo il giorno di riposo concesso dallo staff e senza Marino Defendi che ha già raggiunto Grosseto: vi giocherà in prestito fino a giugno.

Fabio Gennari 

Mercato: mollato Antenucci, l’Atalanta su Gonzalez

Pablo Gonzalez BERGAMO – Sono iniziate le grandi manovre per il mercato atalantino. Dopo i giovani colpi Zappacosta ...

Colantuono: record di punti? A me interessa la serie A

Stefano Colantuono BERGAMO -- "Bel gioco? Non saprei cosa si aspettano coloro che parlano male della nostra ...