iscrizionenewslettergif
Sport

Ruopolo guida e punta la piscina: recupero avanti senza intoppi

Di Redazione29 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Francesco Ruopolo

Francesco Ruopolo

ZINGONIA — Francesco Ruopolo è già pronto per iniziare il lavoro di recupero. A soli 8 giorni dall’intervento di pulizia al ginocchio effettuato dal professor Cobelli sul menisco esterno destro, l’attaccante campano dell’Atalanta pare già ben avviato sulla strada del ritorno in campo.

Arrivato al centro Bortolotti attorno alle 13.50 a bordo della sua Smart, il numero 28 di Colantuono ha raggiunto gli spogliatoi con le stampelle ma si tratta di semplice precauzione: lo stesso attaccante ha confermato che in casa si muove già senza grossi problemi.

Ruopolo da mertedì 28 lavora con i fisioterapisti, per ora si tratta di semplici operazioni manuali in attesa della prima parte del recupero in piscina che inizierà con ogni probabilità la mattina di venerdì 31.

Quest’ultima scadenza è legata principalmente alle condizioni cliniche delle piccole ferite dovute all’operazione in artroscopia, secondo le indicazioni dei medici infatti servono almeno 10 giorni per non incorrere in problemi di alcun tipo.

Fabio Gennari

Atalanta, il preparatore Montesanto: gruppo fortissimo (video)

Il preparatore atletico Montesanto ZINGONIA -- Questa volta, introdurlo è impossibile. Marco Montesanto, preparatore atletico atalantino, è arrivato davanti ...

Atalanta, amichevole con l’Arcene il 7 gennaio (video)

Il gruppo durante il riscaldamento ZINGONIA -- Giornate di lavoro intenso al Centro Bortolotti di Zingonia. Il gruppo nerazzurro, agli ...