iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, amichevole con l’Arcene il 7 gennaio (video)

Di Redazione29 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il gruppo durante il riscaldamento

Il gruppo durante il riscaldamento

ZINGONIA — Giornate di lavoro intenso al Centro Bortolotti di Zingonia. Il gruppo nerazzurro, agli ordini del preparatore atletico Montesanto, sta proseguendo con una serie di carichi atletici abbastanza importanti e spesso sono programmate al pomeriggio le esercitazioni tecnico-tattiche con Stefano Colantuono.

In particolare, nella seduta di mercoledì l’allenatore romano ha torchiato gli 8 difensori a disposizione (meno Manfredini affaticato come Doni e Tiribocchi, più il giovane Suagher) con un lavoro intenso sulle diagonali e sull’aggressività schierando queste due quaterne: Bellini, Capelli, Troest e Peluso in prima battuta, Raimondi, Talamonti, Suagher e Ferri subito dietro.

Terminato il lavoro con i difensori, il resto del gruppo è stato impegnato sulla difesa di fronte ad uno scorrimento palla veloce: scatti brevi ma intensi e ripetuti che hanno certamente fatto breccia nelle gambe atalantine.

Dal sito ufficiale atalanta.it, intanto, si apprende che è stata fissata una gara amichevole per il prosismo 7 gennaio. Avversario di turno, sul centrale del Bortolotti, sarà la formazione di Promozione dell’Arcene (ore 15) ed quei novanta minuti saranno l’ultima occasione per seguire il lavoro della squadra di Colantuono prima della sfida al Grosseto. Sabato 8, infatti, la seduta sarà a porte chiuse e il ritiro in vista della prima sfida del 2011 sarà anticipato di un giorno: domenica 9 altra sgambata lontano da occhi indiscreti e poi via per Atalanta – Grosseto.

Fabio Gennari

Ruopolo guida e punta la piscina: recupero avanti senza intoppi

Francesco Ruopolo ZINGONIA -- Francesco Ruopolo è già pronto per iniziare il lavoro di recupero. A soli ...

Atalanta, scoppia il caso Amoruso. Defendi saluta e va al Grosseto

Nicola Amoruso ZINGONIA -- Nicola Amoruso e l'Atalanta sono allo scontro. La società probabilmente ne avrebbe fatto ...