iscrizionenewslettergif
Provincia

L’autostrada Brebemi pronta per il 2013

Di Redazione24 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una simulazione della Brebemi

Una simulazione della Brebemi

BERGAMO — L’Expo 2015 ha fatto da “acceleratore” alla Brebemi. La nuova autostrada Brescia-Bergamo-Milano, potrebbe essere pronta per il 2013. Lo ha detto la società di gestione ieri nella conferenza stampa di fine anno organizzata a Milano.

La nuova autostrada collegherà Milano e Brescia senza passare per Bergamo ma per la Bassa. Di fatto, significa un raddoppia dell’asse autostradale di una delle aree più popolate d’Italia, attualmente servita dalla trafficatissima autostrada A4.

Ieri la società Brebemi ha annunciato che l’apertura dell’autostrada Brescia-Milano avverrà nella primavera del 2013, in largo anticipo rispetto all’apertura dell’Expo 2015.

I lavori procedono a spron battuto. L’avanzamento fisico dei viadotti Oglio, Serio e Adda è cresciuto rispettivamente del 44, del 5 e del 17 per cento. Mentre sono imminenti le gare relative ai lavori di riqualificazione della Cassanese e della Rivoltana ed alla variante di Liscate, per un totale di circa 230 mln di euro. Staremo a vedere.

Valsassina: bergamasca muore in un incendio (video)

L'incendio all'albergo CALOLZIOCORTE -- Dramma in Valsassina. Una 56enne originaria di Calolziocorte, Rosa Antonia Invernizzi, è morta ...

Scoppia airbag: mamma partorisce prematuramente

L'elisoccorso SONDALO -- Per fortuna, alla fine tutto è andato per il verso giusto. Ma sono ...