iscrizionenewslettergif
Università

Scienze della Formazione lancia l’Idea

Di Redazione23 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede universitaria di Sant'Agostino

La sede universitaria di Sant'Agostino

La Facoltà di Scienze della Formazione delll’Università degli Studi di Bergamo lancia il Progetto Idea (Integration Disability Easy Aid).

Istituito a partire dall’anno accademico 2010/2011, si propone, in stretta collaborazione con l’Ufficio servizi ai disabili, come punto di riferimento per gli studenti con disabilità, i quali possono utilizzarlo come strumento per manifestare bisogni ed esigenze, inoltrare segnalazioni e ricevere informazioni sulle agevolazioni e i servizi che la facoltà organizza per i suoi studenti.

Il medesimo servizio si rivolge, inoltre, a tutti quegli studenti che, per varie ragioni, attraversano momenti di difficoltà rispetto al loro percorso accademico nella nostra Facoltà a causa di ritardi e di interruzioni dello studio, della provenienza da altri Atenei, dell’origine straniera. Anche in questo caso il Progetto Idea si propone come punto di riferimento per individuare con lo studente stesso le risorse e le strategie utili alle singole situazioni.

Sede: piazzale Sant’Agostino, stanza 4, piano terra 24129. E-mail: progetto.idea@unibg.it
Orari: martedì 9.00/12.00 – giovedì 12.00/15.00. Il servizio sarà attivo da martedì 7 dicembre 2010 fino a luglio 2011. Verrà sospeso in concomitanza ai periodi di chiusura delle sedi universitarie.

Il Progetto I.D.E.A. è coordinato dalla prof.ssa Giuliana Sandrone: giuliana.sandrone@unibg.it

Investimenti pubblici: più soldi per gli atenei

Università Aumenta la spesa per le attività di ricerca scientifica e sviluppo affrontata dalle imprese e ...

Via libera del senato: la Riforma Gelmini è legge

Il ministro Gelmini in aula Dopo mesi di polemiche, la riforma Gelmini è legge. L'aula del Senato ha dato il ...