iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, la mamma smentisce l’appuntamento segreto

Di Redazione22 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I carabinieri partono per un sopralluogo al cantiere

I carabinieri partono per un sopralluogo al cantiere

BREMBATE SOPRA — “Non è stata Yara ad insistere per andare a consegnare lo stereo quella sera”. Lo ha precisato la madre della ragazzina scomparsa ai Carabinieri che ieri l’hanno risentita in merito alla vicenda, insieme al resto della famiglia.

Smentita così l’ipotesi avanzata da alcuni organi di stampa che avevano adombrato un appuntamento segreto con qualcuno a cui la giovane avrebbe insistito per andare, senza che la madre lo sapesse.

“La sera del 26 novembre Yara ha portato uno stereo alla sua insegnante di danza, come da accordi del giorno prima” ha spiegato la madre. “Yara non ha insistito per andare e tantomeno ha litigato con la sorella Keba. Sono stata io, nel pomeriggio di venerdì, a dire a Yara: se finisci i compiti puoi andare in palestra a consegnare quello stereo”. E così verso le 17.15 la ragazza è uscita di casa per l’ultima volta.

Nel frattempo, ieri i carabinieri sono tornati sul cantiere del centro commerciale in costruzione nella zona dell’ex Sobea, al confine con Mapello. La decisione di ritornare a scandagliare il cantiere è stata presa nel tardo pomeriggio di martedì, al termine del breefing degli inquirenti. Per tutta la giornata, i carabinieri del battaglione Milano e i volontari della Protezione civile hanno nuovamente passato al setaccio il cantiere supportati dal fiuto dei cani messi a disposizione dal gruppo K9 degli alpini di Como. Insomma, il cantiere continua ad avere un ruolo chiave nelle indagini. Li sono state trovate tracce di dna maschile, nel famoso stanzino di 12 metri quadrati posto sotto sequestro. E alcuni cavi tranciati. Cose peraltro abbastanza comuni nei cantieri.

Indesit, operativo l’accordo: tutele per 500 lavoratori

Indesit BERGAMO -- Diventa operativo l'accordo tra governo, azienda, sindacati, rappresentanti delle Regioni Lombardia e Veneto, ...

Yara, cosa cercano i carabinieri al centro commerciale?

Il cantiere della ex Sobea BREMBATE SOPRA -- Nuovo sopralluogo dei carabinieri nel cantiere del centro commerciale tra Mapello e ...