iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, il Natale è in famiglia: ecco le scelte dei giocatori

Di Redazione22 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Natale nerazzurro

Natale nerazzurro

BERGAMO – Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Un vecchio proverbio dirime così l’amletico dubbio di chi per le feste è costantemente indeciso.

Mare o montagna? Amici o famiglia? I giocatori dell’Atalanta hanno deciso senza tanti problemi. Il Natale si passa tra gli affetti più cari. Magari a casa ma comunque con i parenti. Quelli che vedi ogni giorno ma pure quelli che stanno lontani e non possono seguirti sempre.

Cristiano Doni, dopo aver svolto l’ultimo allenamento lunedì in tarda mattinata a Zingonia, ha raggiunto le Dolomiti con destinazione Santa Cristina, piccolo centro montano della Val Gardena: il capitano è un habitué della zona e si intratterrà fino al giorno di Santo Stefano.

A parte i sudamericani, volati dalle rispettive famiglie per qualche giorno, sono le terre d’origine a caratterizzare il relax di molti altri nerazzurri. Simone Tiribocchi, dopo la partita contro il Cittadella, si è fermato a Bassano del Grappa dalla famiglia della moglie Gloria Zanin: in tribuna al Tombolato, oltre all’ex miss Italia, c’erano pure il cognato ed un bel gruppo di bambini che verranno presto raggiunti dai parenti del puntero di Colleferro.

Un tranquillo Natale nella sua casa di Riccone attende Thomas Manfredini dopo la performance a cavallo di domenica scorsa, Gianpaolo Bellini e Cristian Raimondi passeranno le feste a Sarnico e a Bergamo così come Matteo Ardemagni che vivrà la mini convalescenza dopo l’intervento al setto nasale nel pavese.

Curiose, infine, le scelte di Ciccio Ruopolo e Migjen Basha. L’attaccante di Aversa, dopo l’intervento al menisco, raggiungerà Modena per ripetere un rito che lo coinvolge ormai da 27 anni: a Natale si festeggia con tutta la famiglia. Il centrocampista svizzero, invece, si divide in questi giorni tra Losanna (dove vivono i parenti più stretti e la fidanzata) e il Kossovo.

Fabio Gennari

Atalanta, operato Ruopolo: fuori 40 giorni, ritorna a febbraio

Francesco Ruopolo BERGAMO – Starà fuori per 40 giorni, Francesco Ruopolo. L'attaccante campano è stato operato nel ...

Atalanta, per l’attacco il nome nuovo è Bjelanovic: affare fatto?

Sasa Bjelanovic BERGAMO -- Importante virata nel mercato attaccanti dell'Atalanta. Il summit societario di mercoledì ha permesso ...