iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Atalanta, operato Ruopolo: fuori 40 giorni, ritorna a febbraio

Di Redazione21 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Francesco Ruopolo

Francesco Ruopolo

BERGAMO – Starà fuori per 40 giorni, Francesco Ruopolo. L’attaccante campano è stato operato nel tardo pomeriggio di martedì 21 dicembre agli Ospedali Riuniti di Bergamo dal professor Cobelli e poco dopo le 17, purtroppo, è arrivata la peggior diagnosi possibile.

Il menisco interessato dall’artroscopia è quello esterno del ginocchio destro, questo significa che l’attaccante tornerà a disposizione di Colantuono non prima del mese di febbraio.

Ruopolo rimarrà in ospedale fino a mercoledì 22, una volta lasciato il nosocomio cittadino dovrà osservare una settimana di assoluto riposo e la ripresa del lavoro di recupero è stato fissato per mercoledì 29 dicembre.

I 30-35 giorni che serviranno per tornare alla normale attività sportiva coincidono in buona parte con la ripresa del campionato e, calendario alla mano, i conti sono presto fatti.

Grosseto (10 gennaio), Vicenza (15 gennaio), Varese (22 gennaio) e Frosinone (31 gennaio) sono le quattro gare in cui verosimilmente l’Atalanta dovrà fare a meno dell’unico centravanti vero della sua rosa. L’obiettivo, a questo punto, è quello di riaverlo a disposizione per la sfida interna contro il Pescara del 5 febbraio.

Fabio Gennari

Goal e spettacolo nel posticipo: AlbinoLeffe-Piacenza finisce 3-3

L'allenatore dell'AlbinoLeffe Emiliano Mondonico BERGAMO -- Spettacolo e tanti gol ieri sera allo stadio Azzurri d'Italia di Bergamo. Finisce ...

Atalanta, il Natale è in famiglia: ecco le scelte dei giocatori

Natale nerazzurro BERGAMO – Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Un vecchio proverbio dirime così ...