iscrizionenewslettergif
Bergamo

Domenica a teatro con la famiglia: in scena “I tre porcellini”

Di Redazione17 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I tre porcellini in versione cartone animato

I tre porcellini in versione cartone animato

BERGAMO — Ultimo appuntamento prima della pausa natalizia al Teatro San Giorgio di Bergamo per Giocarteatro. La rassegna organizzata da Pandemonium Teatro e Teatro Prova, domenica 19 dicembre (ore 16.30) chiude il calendario autunnale con una produzione storica di Pandemonium Teatro, “I tre porcellini”.

Di fatto una doppia occasione di auguri, visto che lo spettacolo di Tiziano Manzini festeggia nella circostanza il traguardo dei vent’anni di repliche. Vent’anni di inalterato successo per questo pezzo di storia del Teatro Ragazzi che vede Manzini raccontare la nota vicenda dell’omonima fiaba popolare vestendo i panni del lupo e quindi offrendo al pubblico l’inedito punto di vista del cattivo.

Un cattivo sui generis, tuttavia; un lupo sì, ma affamato e goffo, così maldestro da strappare simpatia tanti sono gli strapazzi che gli causano i ragionevoli e avveduti porcellini.

La rassegna osserverà una pausa nella programmazione per le Feste di Natale e riprenderà domenica 9 gennaio 2011 con uno spettacolo ospite, “L’omino del pane e l’omino della mela”, proposto dalla compagnia milanese Quelli di Grock.

Ingresso posto unico 6 euro. Possibilita’ di riduzioni con tessere da 3 e 5 ingressi (euro 16/25). Il diritto di prenotazione e’ riservato ai possessori di biglietti rilasciati da Esselunga – Fidaty e per gruppi superiori a 20 persone. Info Pandemonium Teatro tel. 035 235039;www.pandemoniumteatro.org – Teatro Prova tel. 035 4243521/079; www.teatroprova.com

Dal 1 gennaio vietati i sacchetti di plastica non bio

Sacchetti di plastica non biodegradabile BERGAMO -- A partire dal 1 gennaio 2011, sarà vietata la commercializzazione e l'utilizzo dei ...

Imperdibile per i bimbi: oggi in centro il vero Babbo Natale

Il vero Babbo Natale CENTRO CITTA' -- Il vero e unico Santa Claus in carne o ossa. Bambini e ...