iscrizionenewslettergif
Sport

Cittadella-Atalanta a rischio: campo innevato e senza teloni

Di Redazione17 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rischio neve a Cittadella

Rischio neve a Cittadella

BERGAMO — La partita dell’Atalanta in programma domani pomeriggio alle 15 sul campo di Cittadella è a rischio a causa della neve. Nella zona del padovano sono caduti circa 5 centimetri di neve fresca e, complice la temperatura polare, la situazione sarà da monitorare attentamente nelle prossime ore.

Il manto erboso dello stadio Tombolato non è stato coperto con i teloni visto che ne è sprovvisto e sarà quindi molto importante capire come saranno le condizioni metereologiche sabato mattina: se le precipitazioni dovessero cessare e il sole facesse capolino come previsto è possibile che il terreno venga liberato.

A prescindere dalla neve, è doveroso sottolineare come il fondo sarà ghiacciato (non sono presenti sistemi anti sbrinamento) e certamente molto pesante: incredibile che una società di serieBwin non abbia sistemi di protezione per la neve, soprattutto dopo l’ultimo rinvio obbligato della passata stagione proprio nell’ultima gara prima di di Natale contro l’Ancona. 

L’Atalanta, in ritiro a Cittadella dal tardo pomeriggio di giovedì, è stata obbligata a svolgere la rinitura nel campo coperto di Camposanpiero: la struttura utilizzata non ha un campo regolamentare ma solo uno a 7 e quindi diventa difficile anche azzardare una bozza di formazione.

Per la porzione di tribuna Est riservata ai bergamaschi e il settore ospiti sono stati staccati circa un centinaio di tagliandi, gli aggiornamenti dal Veneto saranni determinanti anche per tutti coloro che vorranno seguire la Dea.

Fabio Gennari

Troppa neve: sospesi i campionati provinciali di calcio

Sospesi i campionati provinciali BERGAMO -- Tutti i campionati di calcio a livello provinciale a Bergamo sono stati rinviati ...

Bonaventura segna, l’Atalanta sogna: a Cittadella finisce 0-1

Il gol decisivo di Bonaventura (foto Mariani) CITTADELLA – L'Atalanta cala il Jack sul tavolo da poker del Tombolato e nonostante il ...