iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta ghiacciata: solo partitelle miste a Zingonia

Di Redazione15 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Già finito il 2010 di Cristiano Doni?

Già finito il 2010 di Cristiano Doni?

ZINGONIA — Doveva essere una seduta importante, quella in programma nel pomeriggio si mercoledì a Zingonia. Purtroppo, le pessime condizioni del tempo hanno costretto Stefano Colantuono ad un cambio di programma in corsa ed anche il presidente Percassi è rimasto a bocca asciutta.

Dopo la sgambata mattutina la squadra nerazzurra avrebbe dovuto disputare una partitella in famiglia subito dopo pranzo. La conferenza di Pettinari, programmata per le 14.15 e di cui riferiamo a parte, era il normale preambolo all’appuntamento canonico di metà settimana.

Al momento di scendere in campo, ecco la pessima sorpresa. Il fondo del centrale era completamente ghiacciato, durante il riscaldamento il mister aveva persino distribuito le pettorine colorate e in tribuna iniziavano le valutazioni per cercare di carpire qualche segreto sui pensieri di formazione in vista del Cittadella.

Con la colonnina di mercurio ferma a -1 e la schiena centrale del campo visibilmente colpita dal freddo, il tecnico ha ben pensato di ripiegare su due campi più piccoli e ha diviso la squadra in 4 gruppi. Partitella 5 contro 5 più il jolly (Ardemagni) da una parte, sgambata con quattro porte distribuite agli angoli del rettangolo di gioco dall’altra con grande attenzione alle porzioni di campo esterne meno dure.

Perfino il presidente Percassi, presente a pranzo al ristorante di Zingonia, ha dovuto rinunciare a vedere la sgambata a tutto campo e dopo un breve conciliabolo con Colantuono ha seguito alcune fasi dell’allenamento seduto vicino al direttore generale Roberto Spagnolo.

Tornando al gruppo, da segnalare la presenza di Matteo Ardemagni che pare completamente ristabilito dopo la distorsione alla caviglia mentre non si sono visti Doni e Raimondi: difficile che il capitano partecipi alla sfida in Veneto di sabato pomeriggio.

Fabio Gennari

Atalanta, finalmente Ceravolo: due gol per cancellare due mesi

Fabio Ceravolo ZINGONIA -- "Ho passato due mesi difficili, la mia autostima si era un po' ridotta ...

Pettinari mette in guardia la Dea: occhio al Cittadella (video)

Leonardo Pettinari ZINGONIA -- "Il Cittadella è una squadra ostica, con le grandi della serie B gioca ...