iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, il rompicapo dei “fantasmi” della Citroen rossa

Di Redazione14 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Enrico Tironi, considerato un testimone attendibile

Enrico Tironi, considerato un testimone attendibile

BREMBATE SOPRA — E alla fine si tornò a Tironi. Ha ripreso decisamente quota la testimonianza di Enrico Tironi, il 19enne che disse di aver visto Yara la sera della sua scomparsa accanto a due uomini e una Citroen rossa. Alla luce di qualche nuovo elemento emerso, come il cellulare che da ulteriori controlli avrebbe segnalato la presenza di Yara a Brembate Sopra per almeno mezz’ora dopo la sua uscita dal centro sportivo, gli inquirenti stanno indagando sulla misteriosa auto.

Altri due testimoni hanno detto agli inquirenti di averla vista alle 18.40 di venerdì 26 novembre, tra via Rampinelli e via Ravasio. Gli investigatori stanno passando al setaccio le telecamere dell’autostrada, per vedere se una vettura del genere abbia percorso la A4 la sera della scomparsa della ragazzina. Allo stesso modo stanno analizzando le possibili vie di fuga di eventuali sequestratori. Una delle piste analizzate conduce in Svizzera, attraverso la Briantea, Lecco e Como, fino al valico di frontiera elvetico. Gli inquirenti hanno chiesto le registrazioni alla dogana di Como Brogeda. Ma c’è una stortura tutta da valutare: quali sono i sequestratori che rischiano di passare al controllo in dogana con una ragazzina rinchiusa nel bagagliaio?

E soprattutto, chi sono quei due che spuntano dalla testimonianza di Tironi? Gli investigatori sembrano propendere per persone che Yara conosceva con le quali, in quella mezz’ora testimoniata dal telefonino, si è intrattenuta senza sospettare alcunché. Ma nessuno è ancora riuscito a trovarli e tanto meno si sono fatti vivi almeno per dire: io non c’entro.

Yara, al setaccio le telecamere della dogana Como-Brogeda

La dogana con la Svizzera BREMBATE SOPRA -- Sono state estese anche a ridosso del confine tra la provincia di ...

Ancora il caso di Yara stasera a “Chi l’ha visto?”

Federica Sciarelli BREMBATE SOPRA -- Ci sarà ancora l'irrisolta sparizione di Yara Gambirasio al centro della trasmissione ...