iscrizionenewslettergif
Bergamo

Gli studenti bloccano Porta Nuova: traffico in tilt (video)

Di Redazione14 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli studenti bloccano Porta Nuova, sotto il controllo dei Carabinieri

Gli studenti bloccano Porta Nuova, sotto il controllo dei Carabinieri

CENTRO CITTA’ — E’ stata una mattinata da incubo per la circolazione in città. La manifestazione di 200 studenti di sinistra ha bloccato il centro cittadino paralizzando il traffico.

Lunghe code si sono registrate su tutte le principali arterie viarie cittadine, tanto che per entrare in città verso le 11 serviva circa un’ora. Traffico paralizzato il via Paleocapa, viale Papa Giovanni e via Camozzi, via Angelo Maj e grande dispendio di vigili per cercare di porre rimedio alla situazione.

La coda di auto è progressivamente cresciuta con il blocco del centro città, fino ad arrivare al Palazzetto dello Sport, zona Santa Caterina.

Gli studenti, circa 200 sono partiti da piazzale Marconi e hanno raggiunto Porta Nuova gridando slogan contro il governo e la riforma Gelmini. Durante il comizio nel centro cittadino si è sentito parlare di termini che paiono desueti come “lotta di classe”, “capitalismo sfruttatore” e “strategia della tensione”, ma che restano sempre di moda nelle formazioni estremistiche di sinistra.

Altre manifestazioni studentesche, ben più violente, si sono tenute a Roma e Milano, con lancio di uova e bombe carta e scontri con la polizia.

Vendeva scarpe di marca false: negozio del centro nei guai

Scarpe griffate CENTRO CITTA' -- Vendeva scarpe di gran marca e di alto prezzo: Prada, Hogan, Tod's. ...

Addio porfido, il Comitato chiede l’asfalto colorato

Sullo sfondo, il quartiere di Borgo Palazzo BORGO PALAZZO -- Riceviamo e pubblichiamo questa nota stampa del Comitato Borgo Palazzo. "Alcuni giorni orsono, ...