Auto travolge due cavalli in mezzo alla strada
CASTIONE DELLA PRESOLANA — Stava percorrendo la strada provinciale che da Castione della Presolana scende verso Rovetta. Una strada di lunghi rettilinei intervallata da curve cieche. E così all’improvviso si è trovato davanti due cavalli. Impossibile evitare l’impatto.
E’ accaduto ieri mattina alle 7 a un automobilista di 31 anni di Castione, che era a bordo di una Fiat 500. Da quelle parti è esposto un cartello di pericolo attraversamento animali selvatici. Ma mai si sarebbe aspettato di trovare in mezzo alla strada, all’altezza dello svincolo di Ombregno, due cavalli. Il primo è stato schivato per miracolo e, dopo essere stato urtato di striscio, è scappato. Il secondo invece è stato colpito. Si trattava di un esemplare adulto che è morto nello schianto.
Illeso invece il conducente dell’auto. Il 31enne è stato portato all’ospedale di Piario per controlli e ha riportato ferite guaribili in pochi giorni. Nel frattempo i carabinieri di Vilminore, intervenuti per i rilievi con la polizia locale stanno compiendo verifiche per accertare eventuali responsabilità d’omessa custodia dei due cavalli. I due animali appartengono a un 55enne di Fino del Monte.