iscrizionenewslettergif
Valseriana

Auto travolge due cavalli in mezzo alla strada

Di Redazione14 dicembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Stava percorrendo la strada provinciale che da Castione della Presolana scende verso Rovetta. Una strada di lunghi rettilinei intervallata da curve cieche. E così all’improvviso si è trovato davanti due cavalli. Impossibile evitare l’impatto.

E’ accaduto ieri mattina alle 7 a un automobilista di 31 anni di Castione, che era a bordo di una Fiat 500. Da quelle parti è esposto un cartello di pericolo attraversamento animali selvatici. Ma mai si sarebbe aspettato di trovare in mezzo alla strada, all’altezza dello svincolo di Ombregno, due cavalli. Il primo è stato schivato per miracolo e, dopo essere stato urtato di striscio, è scappato. Il secondo invece è stato colpito. Si trattava di un esemplare adulto che è morto nello schianto.

Illeso invece il conducente dell’auto. Il 31enne è stato portato all’ospedale di Piario per controlli e ha riportato ferite guaribili in pochi giorni. Nel frattempo i carabinieri di Vilminore, intervenuti per i rilievi con la polizia locale stanno compiendo verifiche per accertare eventuali responsabilità d’omessa custodia dei due cavalli. I due animali appartengono a un 55enne di Fino del Monte.

Albino: rapina in villa a una donna incinta

La gazzella dei Carabinieri ALBINO -- Attimi di terrore ieri sera in un'abitazione di Albino per una donna incinta ...

Salto di corsia: nove feriti sulla provinciale della Valseriana

Un'ambulanza CASNIGO -- E' di nove feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'incidente stradale che ...